Pasqua 2021. Guida alle migliori uova e colombe
iStock
Pasqua 2021. Guida alle migliori uova e colombe
Lifestyle

Pasqua 2021. Guida alle migliori uova e colombe

Ma anche gli accessori per decorare la vostra casa e i migliori delivery per la grigliata di Pasquetta.

Seconda Pasqua in lockdown, ma gli italiani non rinunciano a un po' di dolcezza. Con i ristoranti ancora chiusi e gran parte dell'Italia in zona rossa, ancora una volta bisogna affidarsi a e-commcerce e delivery per festeggiare con un po' di normalità.

Ecco le migliore colombe artigianali e le uova di cioccolato più esclusive, pensate dai migliori pasticceri d'Italia. E non solo, Panorama.it ha trovato anche le migliori soluzioni per la grigliata di Pasquetta e gli accessori ideale per decorare la vostra casa coi colori della primavera.

Antonio Zaccardi e Guido Gobino

Uovo rotto si ispira alla rinomata arte giapponese del Kintsugi, ovvero la ricostruzione di oggetti di ceramica rotti utilizzando un impasto dorato che ridà all'oggetto non soltanto la funzione perduta ma anche una nuova ed unica bellezza. L'uovo è basato sul celebre N'uovo, già simbolo de Torino World Design Capital: cioccolato Extra Bitter Blend al 70% di cacao aromatici, provenienti dall'Ecuador e dal Venezuela, e zucchero italiano. Leggere note di tabacco e cuoio definiscono la personalità di questo cioccolato; la discreta acidità è equilibrata dalle note intense di cacao tostato. Sorpresa: Ovetto di cioccolato Extra Bitter Blend al 70% di cacao con un morbido ripieno alla mandorla di Sicilia salata.

Albicocche e noci pecan glassate di Con.tro Bistrot

Seguendo i trend 2021, per la realizzazione della Colomba di Con.tro il maestro Andrea Fiori ha individuato tre versioni artigianali, tutte in formato da 1 kg: Classica all'arancio con la superficie mandorlata, al Triplo cioccolato generosamente distribuito tra impasto, gocce e glassa oppure Albicocche e noci pecan glassate al cioccolato bianco. Come per tutti i suoi lievitati, anche nel caso della Colomba il maestro ha utilizzato un lievito madre, un ingrediente essenziale tramandato da circa 70 anni e di cui si prende cura fin dai suoi esordi in pasticceria.

Red Fire Primitivo di Puglia IGT di Enowinery

Un grande rosso, espressione della Puglia, territorio con tradizioni vinicole secolari. Colore rosso rubino. Al naso è ampio e ricco; si esprime con sentori di frutta fresca e lamponi. Al palato si rivela fine e morbido; presenta tannini eleganti, buona struttura e sapore secco, persistente. L'accompagnamento ideale per questo vino é il barbecue. Un abbinamento particolarmente piacevole è con formaggi stagionati.

Farage Cioccolato

Un coniglietto in ceramica bianca decorato con farfalla colorata per arricchire la vostra tavola il giorno di Pasqua.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti