lefay resort
(Lefay Resort)
lefay resort
Italia

Tre proposte per una Pasqua speciale

Le restrizioni causa Covid non consentono spostamenti ma ci sono modi per vivere dei giorni in posti unici all'insegna della bellezza e del benessere

Pasqua sarà all'insegna della zona rossa ma ci sono strutture che in maniera del tutto rispettosa delle norme di sicurezza e delle restrizioni consentono di vivere delle esperienze uniche

Palazzo di Varignana


Palazzo di Varignana

Il 31 marzo apre il nuovo spazio pensato per consolidare l'offerta di trattamenti per la salute e il benessere, immerso in un contesto naturale e paesaggistico capace di ristabilire l'armonia tra spirito, corpo e mente.

Palazzo di Varignana amplia la propria offerta di servizi presentando il nuovo medical centre e i programmi benessere e salute per Pasqua. Il nuovo centro è dedicato allo sviluppo di terapie mediche per la cura della persona e per il benessere degli ospiti del Resort. Sotto la guida della dott.ssa Annamaria Acquaviva - responsabile del progetto e ideatrice del metodo scientifico praticato a Palazzo di Varignana – prendono il via programmi di attività e trattamenti dedicati a stimolare la risposta immunitaria, favorire l'attività metabolica e combattere lo stress ossidativo: Ossigeno Ozonoterapia, IV Therapy, Nature Therapy, sono solo alcune delle attività che la Dottoressa Acquaviva ha disposto per completare l'offerta di servizi costruiti attorno ai bisogni della persona.

Al centro del Resort, immerso nel verde dei colli bolognesi, sorge il nuovo spazio, attiguo alla Varsana SPA, che costituisce un asset importante anche in relazione al delicato momento storico e al contesto pandemico. I trattamenti proposti sono infatti indicati per migliorare le difese immunitarie, combattere l'ansia e i disturbi della serenità. Un servizio particolarmente importante che consentirà agli ospiti Palazzo di Varignana di coniugare l'armonia e bellezza del contesto naturale con la cura di sé.

I 5 PILASTRI DELLA SALUTE DEL METODO ACQUAVIVA

I pilastri della salute, fondamenta del metodo, sono cinque: armonia ed equilibrio interiore, corretta nutrizione, adeguata attività fisica, sonno e micronutrizione. Questi elementi rappresentano la base dei programmi di benessere e salute per gli ospiti di Palazzo di Varignana. "Sono orgogliosa di aver sviluppato per Palazzo di Varignana un palinsesto di programmi di benessere, basati su un metodo innovativo e sulle più recenti acquisizioni scientifiche

OSSIGENO OZONOTERAPIA E IV THERAPY

Si tratta di una terapia medica che utilizza una particolare miscela di ossigeno e ozono, aumentando l'ossigenazione dei tessuti e favorendo un importante effetto antinfiammatorio, antibatterico e antivirale, oltre che antiossidante. L'ossigeno-ozonoterapia contribuisce al miglioramento dei sistemi di difesa contro l'azione dei radicali liberi, rallentando l'invecchiamento cellulare e l'ossidazione dei tessuti. Un'altra innovativa proposta l'IV Therapy: infusioni endovenose di 3 diversi mix di vitamine, nutrienti e antiossidanti: Detox, Energy e Immuno Defense, a seconda dell'esigenza e dello stato di salute della persona.

I PROGRAMMI BENESSERE DI PALAZZO DI VARIGNANA: IMMUNO DEFENSE E DETOX

Due i percorsi tra salute, piacere e benessere, proposti agli ospiti del Resort per coniugare la cura del corpo con la scoperta di un diverso equilibrio psicofisico. Immuno Defense: un programma completo di well-being studiato per contrastare l'indebolimento delle nostre naturali difese, ripristinare il loro corretto funzionamento e mantenere il sistema immunitario in uno stato ottimale. Detox: studiato per purificare l'organismo, grazie ad una serie di attività finalizzate a ripristinare il naturale equilibrio tra corpo e mente, guadagnando energia e vitalità e mirando a ritrovare la propria naturale forma fisica.

NATURE THERAPY E MINDFULNESS

Una serie di percorsi guidati di diversa lunghezza e difficoltà consentono agli ospiti del Resort di ristabilire il rapporto con la natura, nella versione contemplativa o attiva, attraverso percorsi immersivi all'interno dei poderi, tra vigneti, oliveti, frutti dimenticati. Per ritrovare la linea di confine tra paesaggio e percorso interiore. A Palazzo di Varignana la vacanza e il relax sono da sempre all'insegna della salute e del benessere, grazie al contesto ideale: il microclima salubre e la moderata altitudine delle colline che circondano il Resort sono conosciuti fin dai tempi antichi e vocati per favorire il benessere e una buona qualità del riposo.

MINDFUL EATING A PALAZZO DI VARIGNANA

L'azienda agricola di Palazzo di Varignana, Agrivar, si stende su 160 ettari di colline coltivate a ulivi, frutteti, vigneti e ortaggi, zafferano e tutte le materie prime che diventano prodotti di grande qualità e piatti a km zero dei menù dei ristoranti. "La dieta è un altro dei pilastri della salute, fondamenta dei programmi di benessere grazie a un menù che ho realizzato con lo chef Francesco Manograsso, in cui gli ingredienti sono sapientemente trattati per ottenerne il massimo delle proprietà nutrizionali - spiega la dottoressa Acquaviva - siamo fieri di avere una delle produzioni più importanti dell'Emilia Romagna di un olio extravergine d'oliva d'eccellenza, premiato a livello internazionale.

Lefay Resort Garda



Lefay Resort & SPA Lago di Garda, da molti premiata e ritenuta la Spa più bella d'Italia, riaprirà le porte agli ospiti, svelando importanti novità: il Gruppo ha infatti approfittato dell'ultimo periodo di chiusura per portare a termine la prima parte dell'ampio progetto di Restyling del primo Resort della Collezione Lefay.

Durante questi mesi, sono state interamente rinnovate tutte le camere, nonché l'Area Lobby che include la Reception Hall, la Lounge con la Sala Caminetto e l'esclusivo Lounge Bar.

Tutte le Suite sono state riviste nei colori, prediligendo tinteggi dalle sfumature delicate, negli arredi realizzati con materiali naturali del luogo e nei tessuti rigorosamente italiani: non solo, l'upgrade ha interessato anche le amenities a disposizione degli Ospiti e le dotazioni tecnologiche, arricchite con nuovi dispositivi d'avanguardia, quali diffusori sound Bluetooth Bose® e TV LED 4K da 49" e 55" con Google Chromecast.

L'area Lobby, anch'essa immersa in nuances di nuovo respiro, si contraddistingue per gli arredamenti, i tessuti, i tappeti e le grafiche delle pareti, che insieme creano una fresca cornice interna che induce ad ammirare l'iconica vista.

La seconda fase del progetto di Restyling, prevista per il primo trimestre del 2022, includerà il rifacimento dei due Ristoranti del Resort, l'ampliamento di Lefay SPA con un'esclusiva zona "Adults Only", la realizzazione di tre nuove Suite e la creazione di una nuova area meeting dedicata agli eventi.

«Annunciare il completamento di questa prima fase di restyling in un periodo così incerto ci rende orgogliosi e costituisce per noi un'importante fonte di motivazione e un segno di ottimismo per i mesi a venire» afferma Alcide Leali, CEO di Lefay Resorts & Residences. «Nonostante le difficoltà che sta attraversando il settore del turismo a causa dell'attuale emergenza sanitaria, perseguiamo senza indugi la strada di una cultura d'impresa innovativa e sostenibile continuando ad investire sulla qualità dei nostri asset e sulla motivazione e formazione delle nostre risorse umane."

Rome Cavalieri



La Staycation di Pasqua: una breve vacanza romana per festeggiare in sicurezza e serenità

Ancora una volta le restrizioni necessarie al contenimento della pandemia modificano radicalmente il modo di trascorrere le festività: dopo Natale e Capodanno anche la Pasqua è caratterizzata da forti limitazioni.

Il Rome Cavalieri, magnifico resort di lusso nel cuore della Città Eterna, è sempre attento alle esigenze dei suoi ospiti e offre la possibilità di trascorrere una breve vacanza di Pasqua in tutta sicurezza e godendo della serenità e del tepore delle giornate primaverili.

I grandi spazi del Rome Cavalieri - che dispone di un immenso parco mediterraneo, di aree comuni eleganti e molto spaziose, di terrazze ampie e ariose protese su Roma - danno al Cavalieri già per sua natura intrinseca, la connotazione di un luogo appartato e sicuro, garanzia ribadita anche grazie ai protocolli avanzati di pulizia e di sanificazione adottati dall'albergo.

Si potrà così godere in serenità della staycation di Pasqua, che prevede il pernottamento nelle camere o suite dell'albergo, abbinate ad una serie di proposte gastronomiche da non perdere. Prima tra tutte il pranzo di Pasqua creato dall'Executive Chef del Ristorante Uliveto Fabio Boschero e dal suo team: un menu tradizionale, che si dipana tra le Uova farcite con gratin di erbe, le Tartellette con formaggio fresco di capra e cipolla caramellata all'aceto balsamico, e prosegue con il Carpaccio di vitello con giardiniera di fave, asparagi e pecorino, con i Ravioli di ricotta con salsa di broccoli e guanciale croccante, e con il Lombo di agnello al forno con carciofi alla romana. Per finire in dolcezza, il French toast di colomba con gelato di ricotta arancia e cannella realizzato dall'Executive Pastry Chef Dario Nuti e per gli ospiti più giovani una divertente caccia alle uova.

Per Lunedì di Pasqua, tradizionalmente dedicato dai romani alle gite fuori porta, il Rome Cavalieri ha organizzato un vero e proprio picnic nel parco, con tanto di tovaglia da stendere sul prato e cesto dello chef ricco di prelibatezze. Corallina, Insalata di carciofi e pecorino, Insalata di molluschi con salsa di agrumi e finocchi, Cannoli di melanzane farcite al sugo di pomodori infornati con salsa al pesto, Timballo di pasta al forno in bianco, pane e pinsa. E per finire la Pastiera e l'Ovomisù creati da Dario Nuti. Inoltre, gli ospiti avranno a loro disposizione anche le live station di fritti – con Olive ascolane, Alici panate, Verdure in pastella, Calamari e gamberi, Bocconcini di pollo al panko, Crema fritta e Crocchette della casa- e il grill – con Costolette di agnello, Hamburger, Entrecôte, Filetto di manzo, di salmone e di spigola.

Un clima vacanziero, un programma goloso e divertente per trascorrere in serenità una Pasqua all'insegna della Primavera e della rinascita.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti