Edifici carbonizzati, detriti e macerie. Ecco come appare l'acciaieria Azovstal di Mariupol dopo i bombardamenti di questi giorni. In un video, apparso su Twitter, due soldati ucraini pattugliano la zona, documentando ciò che resta dello stabilimento. Intanto continuano le operazioni di evacuazione dei civili rimasti chiusi nei sotterranei.

Guarda tutti i video

Mariupol, l'evacuazione dei civili dall'acciaieria Azovstal | Video

È iniziata l'evacuazione dei civili dall'acciaieria Azovsta a Mariupol. Il piano è ...

Soldato russo viene colpito tra le vie di Mariupol | Video

Continuano gli aspri scontri tra le vie di Mariupol. Un video mostra ...

Ucraina, Le Truppe Cecene Festeggiano La Presa Di Mariupol

None

Il conto alla rovescia sta per terminare e milioni di spettatori sono pronti a tornare a Hawkins insieme ai giovani protagonisti di Stranger Things, la serie targata Netflix ideata dai Duffer Brothers.

La quarta stagione sarà disponibile sulla piattaforma di streaming in due parti, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. I primi sette episodi (volume I) saranno online a partire dal 27 maggio, mentre gli episodi otto e nove (volume II) debutteranno il 1° luglio.

Il nuovo capito della serie inizia sei mesi dopo la battaglia di Starcourt che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i protagonisti si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.

La nave da guerra russa Admiral Mikarov è stata colpita da un missile Neptune nel Mar Nero, vicino all'isola del Serpenti. A renderlo noto è stato il deputato popolare Oleksiy Honcharenko su Telegram. L'esplosione avrebbe poi causato anche un grosso incendio a bordo. Aerei russi stanno sorvolando quell'area del Mar Nero e navi di soccorso sono arrivate dalla Crimea in aiuto della fregata.

Guarda tutti i video

Ecco Neptune, il missile antinave che ha affondato l'incrociatore Moskva | Video

Un video mostra in azione Naptune, il missile da crociera che, secondo ...

Ucraina, in fiamme l'incrociatore russo Moskva nel Mar Nero | Video

L'incrociatore missilistico Moskva è stato gravemente danneggiato nella notte da un'esplosione. Fonti ...

Nave Da Guerra Russa Colpita A Berdiansk

Che gli ucraini non si limitino a difendersi ma provino a contrattaccare ...

Ecuador, veliero brasiliano si schianta contro un ponte pedonale | video

La nave Cisne Branco della marina militare brasiliana si è scontrata contro ...

Due gatti, una piscina gonfiabile e decine e decine di palline colorate. Metteteli insieme ed ecco cosa succede. In questo video due adorabili gattini si divertono a sguazzare tra le mille palline colorate in una vasca costruita per loro dal padrone. Davvero adorabili!

Guarda tutti i video divertenti

Gatto si diverte a fare il bagnetto | Video

Quando lo stress inizia a farsi sentire, non c'è niente di meglio ...

Il gattino che adora farsi spazzolare | Video

Questo tenero gattino di pochi mesi adora farsi spazzolare più di qualsiasi ...

Gatto trapezista si attacca al lampadario | Video

Questo spericolatissimo gattino è pronto a dare spettacolo: con una mossa agilissima ...

{{ title_for_instant_articles }}

Dallo spazio un telescopio in orbita attorno alla luna ha ripreso l'alba di Saturno che con i suoi anelli sporge dal lato oscuro del nostro satellite. Un video ad alta emotività che ha catturato milioni di visualizzazioni in tutto il mondo

Sono almeno 15 i feriti e 10 le vittime del bombardamento avvenuto ieri allo stabilimento della cokeria a Avdiivka, nella regione di Donetsk, in Ucraina, da parte delle truppe russe. I lavoratori, al momento dell'attacco, avevano appena finito il turno e stavano aspettando l'autobus. Il video mostra l'esatto momento dell'attacco ripreso da una telecamera di sorveglianza.

Guarda tutti i video

Ucraina, infermiera perde le gambe durante un attacco: si sposa nell'ospedale di Leopoli | Video

Un matrimonio tra le corsie di un ospedale quello celebrato tra la ...

Missili su Kiev durante la visita di Guterres

5 missili da crociera hanno colpito Kiev colpendo un palazzo che è ...

Kiev, decapitata la statua dell'amicizia dei popoli tra Ucraina e Russia | Video

La città di Kiev ha avviato lo smantellamento della statua dell'amicizia dei ...

"L'esercito russo ha fatto irruzione nello stabilimento per il secondo giorno consecutivo. Sono in corso battaglie pesanti e sanguinose"- dice comandante del reggimento Azov Denis Prokopenko in un video messaggio notturno dall'interno dell'acciaieria Azovstal assediata dalle truppe di Mosca - Ringrazio il mondo intero per l'enorme sostegno - ha aggiunto -Nonostante tutto, continuiamo a eseguire l'ordine: mantenere la difesa".

Guarda tutti i video

Mariupol, l'evacuazione dei civili dall'acciaieria Azovstal | Video

È iniziata l'evacuazione dei civili dall'acciaieria Azovsta a Mariupol. Il piano è ...

Mariupol, l'ultimo messaggio dei marines ucraini | Video

Un ultimo disperato messaggio da parte dei Marines ucraini:" Questo potrebbe essere ...

Ucraina, soldati siriani combattono con la Russia al grido di "Allah Akbar" | Video

Continuano ad inasprirsi gli scontri nel Donbass, dopo la stretta al complesso ...

La primavera regala in cucina spunti di fragrante creatività. Proponiamo per questa domenica una ricettina che può essere un antipasto, un ottimo apetizer per l’aperitivo, la guarnizione di una portata più impegnativa. Trionfa qui il peperone che è uno dei più saporiti e gustosi doni dell’orto.


È arrivato insieme alle melanzane, ai pomodori e alle patate dalle Americhe. Anche lui è una solanacea, ma a differenza di melanzane e patate si può mangiare crudo. È una «spremuta» di vitamine, con la capsicina aiuta la circolazione, con le fibre è amico dell’intestino. Ha moltissima acqua e combatte la sete. Coloratissimi sono davvero un grande ausilio in cucina.

Ingredienti (per 8 budini) - 250 grammi di peperoni, 250 grammi di zucchine, 150 grammi di panna da cucina, 40 grammi di Parmigiano Reggiano, due uova, una cipolla bianca fresca generosa, 150 grammi di Taleggio, sale, pepe, noce moscata e olio extravergine di oliva q.b., qualche fogliolina di menta.

Procedimento - Mondate bene i peperoni e fateli a cubettini egualmente con le zucchine e tritate finemente la cipolla. Ora in due padelle fate stufare metà di cipolla per ogni padella e quando diventa trasparente unite in una i peperoni nell’altra le zucchine. Cuocete per un quarto d’ora a fuoco moderato. Nel frattempo fate preriscaldare il forno a 180°. Ora preparate la salsina di formaggio. Fate a cubetti il Taleggio e fatelo sciogliere in tre cucchiai di panna aggiustando di noce moscata. Sciolto il formaggio tenete la salsina in calo. A cottura di peperoni e zucchine aggiustate di sale e di pepe. Ora con il mixer ad immersione frullate prima i peperoni e poi le zucchine ovviamente in due diversi contenitori. Unite alle due creme metà della panna rimasta per ciascuna, metà del Parmigiano Reggiano, un uovo e frullate di nuovo. Prendete delle cocotte da monoporzione e riempitene 4 con la crema di peperone e 4 con la crema di zucchine (volendo potete fare anche i budini misti). Metteteli in una teglia con due dita di acqua tiepida e infornate per circa 30 minuti cuocendo a bagnomaria. A cottura ritirate dal forno e fate intiepidire. Sformate i budini, guarniteli con qualche fogliolina di menta e nappate con la salsa al Taleggio.

Come far divertire i bambini - Fate decorare a loro con la salsa e la menta i budini.

Abbinamento - Il più filologico è con un Sauvignon (ottimi quelli del Collio). Potete optare anche per un Cirò bianco molto mediterraneo, oppure per un Incrocio Manzoni, un Incrocio Bruni, un Muller Thurgau.