Notte di violenza quella di giovedì 2 luglio a Jesolo, in provincia di Venezia: un uomo di 38 anni di origini tunisine e residente a Padova con precedenti penali è stato pestato a sangue e ora rischia la vita dopo aver provocato, da ubriaco, alcuni passanti. Il pestaggio, ripreso da un passante con un video che ora è nelle mani dei carabinieri, è avvenuto all'esterno di un locale in piazza Milano.

Firenze: pestaggio in centro, una ragazza ferma l’aggressione

None

Polignano a mare: ragazzo picchiato perché gay

Le telecamere di sicurezza di un negozio hanno ripreso il pestaggio ai ...

pestaggio

Un gruppo di manifestanti ribalta una macchina parcheggiata in una strada di Chicago, in Illinois. Da giorni, infatti, in tutta l'America continuano gli scontri e le proteste dopo la morte di George Floyd, l'afroamericano ucciso da un poliziotto a Minneapolis.

Panorama Minneapolis

Gli scontri a Minneapolis proseguono, e questa notte è stato dato alle ...

Minneapolis Bruciato

Non si placano le proteste a Minneapolis, dopo l'omicidio di George Floyd, ...

Minneapolis Soffoca

"Lasciatemi, non riesco a respirare....”. Ecco le ultime parole di un afroamericano ...

Siamo nel primo giorno d'estate e quindi portiamo in tavola il mare, il sole e il profumo dei prati in fiore. Non siamo proprio nel giardino di Giverny di Claude Monet, ma abbiamo cercato - si parva licet - di acconciare una ricetta che ci disponga in armonia con la bella stagione. È un primo di facile realizzazione che però darà allegria alla tavola. Protagonisti sono i fiori di zucca che in queste settimane sono carnosi, profumati, pieni. E partendo da questo regalo della natura possiamo realizzare una semplicissima crema che dà però colore al piatto e calore ai sensi. Dunque in cucina.


Ingredienti - 320 grammi di fusilloni di semola di grano italiano, 400 grammi di gamberi, meglio se rosa, 20 fiori di zucca carnosi, 40 grammi di rucola selvatica, una cipolla bianca e due scalogni, 80 grammi di olio extravergine di oliva, mezzo bicchiere di vino bianco, un cubetto di ghiaccio, sale e pepe di mulinello q.b.

Procedimento - Tritate finemente la cipolla bianca e mettetela a stufare in una padella con almeno quattro cucchiai di olio extravergine di oliva. Mondate i fiori di zucca privandoli del pistillo centrale del gambo e delle foglioline della corolla. Fateli andare per un paio di minuti a fuoco vivace (attenzione però che non arrostiscano) poi abbassate la fiamma e fate stufare per una decina di minuti regolando di sale e pepe. Mondate i gamberetti e intanto mettete a bollire l'acqua in una pentola per cuocere la pasta. Ritirate dalla padella i fiori di zucca e sistemateli nel bicchiere del mixer a immersione e frullate fino a ottenere una crema omogenea. Se serve aggiungete a crudo un filo d'olio extravergine. Nella stessa padella dove avete cotto i fiori di zucca fate stufare in due cucchiai di olio extravergine di oliva gli scalogni finemente tritate,saltateci i gamberetti a fiamma vivace, sfumate col vino e portate a cotture per un paio di minuti aggiustando di pepe e sale. Cuocete la pasta al dente, scolatela e saltatela nella padella con i gamberetti aggiungendo la crema di fiori di zucca. Ora con il mixer ad immersione 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, il cubetto di ghiaccio, la rucola e un pizzico di sale realizzate il pesto di rucola. Impiattate guarnendo con questo pesto.

Come far divertire i bambini - Date ai piccoli il compito di mondare i fiori di zucca. Una volta che li abbiano privati del pistillo del gambo e delle foglioline a corona non dovete far altro che sciacquarli, meglio se in acqua molto fredda in modo che non perdano brillantezza.

Abbinamento - Con questo primo piatto è indispensabile uno spumante italiano metodo classico, meglio se a base pinot nero. Dunque Oltrepò pavese come prima scelta, ma poi va benissimo un Trento doc, un'Alta Langa. Potete abbinare anche uno spumante rosè. Abbiate l'avvertenza di usare in cucina lo stesso vino che porterete in tavola.

Il video dell'arresto a Tucson dell'ispanico 27enne Carlos Ingram Lopez, morto poco dopo essere stato tenuto a terra per diversi minuti. Il caso ha riportato la polizia Usa di nuovo al centro dell'attenzione dopo l'uccisione di George Floyd a Minneapolis.

Statua Jacksonville

I manifestanti provano ad abbattere, vicino alla Casa Bianca, la statua dell'ex ...

Violenze Proteste Usa George Floyd Video

Scontri e devastazioni negli Stati Uniti da parte di alcuni dei manifestanti ...

Quando torni da un viaggio e il tuo cucciolo è il primo che viene ad abbracciarti in aeroporto. Come si fa a non riempirlo di coccole? Il video divertente

Cane Codone Div

Quando vorresti solo dormire, ma un piccolo disturbatore non vuole saperne di ...

Cane Bimbo Panorama

Se l'amico umano sembra preferire l'ultimo bimbo arrivato, è normale provare un ...

Cane Fango

Che cosa c'è di più bello di sporcarsi e rotolare nel fango? ...

{{ title_for_instant_articles }}

Ecco il video con cui è stato rivendicato e mostrato al mondo intero l'attacco alla statua di Indro Montanelli, imbrattata con della vernice rossa da alcuni ragazzi aderenti ad un non meglio precisato Movimento Studentesco. Oltre alla vernice rossa sulla statua alla base sono stati poste scritte come razzista in merito alla ormai nota vicenda avvenuta decenni fa con il giornalista che sposò una giovane ragazza eritrea che gli era stata di fatto venduta in tempo di guerra.

I tifosi del Napoli in festa dopo la vittoria della Coppa Italia. L'assembramento, che si è creato dopo che la gente si è riversata in strada per festeggiare il successo della squadra, ha creato non poche polemiche per via del rischio di nuovi focolai del virus. "Sciagurati!", li ha definiti Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), intervistato durante la trasmissione Agorà su Rai 3.

Napoli Festa Vittoria Coppa Italia Assembramento

La gioia dei tifosi del Napoli per la vittoria della Coppa Italia ...

Applausi dai balconi a Napoli ai tir per l'ospedale

Il quartiere Ponticelli, nella periferia orientale del capoluogo partenopeo, saluta festante i ...

La Stupidità Di Alcuni Compromette Gli Sforzi Di Tutti

La quarantena durerà di più per colpa di chi si comporta in ...

La manifestazione di Rom e Sinti a Firenze, a cui hanno partecipato decine di persone con gli striscioni, per chiedere aiuto economico a seguito dell'emergenza coronavirus.

Fico dedica la Festa della Repubblica a migranti, rom e sinti

Casal Bruciato: Papa Francesco incontra 500 rom e sinti

Gilet Conte

"Quando Conte telefona a Bill Gates sulle nostre spalle, prendendo 140 milioni, ...

Brutto pomeriggio per Giuseppe Conte che davanti Palazzo Chigi ha provato ad avvicinarsi alla gente presente sulla piazza nella speranza di ottenere un bagno di folla, applausi e selfie. Invece sono arrivate urla, fischi, insulti ed una pesante contestazione. "Buffone, buffone", gridava la gente che voleva chiarimenti sulla cassa integrazione e la scarsa efficacia delle misure economiche del governo.

Il cerbiatto corre verso l'obiettivo dei turisti, ma poi ci ripensa e ritorna indietro. Il video divertente

Cane Birra

Quando il tuo cane è così buono, che non hai nemmeno bisogno ...

Cane Stretching

Quando il tuo cane decide di usare il tappetino per fare esercizi ...

Cane Ulula Quando Sente La Sirena

Aaron, il cane di Luciano Zamporlini ulula quando sente la sirena