La zona più colpita tra le province di Roma e Latina è Nettuno, in cui si sono abbattute forti piogge, tanto da provocare allagamenti diffusi. Rami pericolanti, alberi sradicati, strade inagibili e cantine sommerse, per non parlare del camper travolto dall'acqua che è finito nel giardino dell'autore di questo video.

Firenze, l'anniversario dalla terribile alluvione del 1966

Piemonte, alluvione con strade allagate dal fango

Video Alluvione Inondazione Casargo Lecco Fango

Un simpatico gatto vuole catturare il topo al di là della finestra, ma non si accorge della presenza del vetro e cerca comunque di afferrarlo. Infatti, si cimenta in salti e acrobazie per raggiungere la sua preda, senza successo.

Gatto Tartaruga

None

Gatto Cane Cibo

None

Gatto Kung-fu

None

Un cane incredibile, un modello che dovremmo seguire tutti: appena sente la padrona starnutire, il cucciolo indossa la mascherina, coprendosi bocca e naso per evitare ogni contagio da coronavirus. Se riesce un cane di pochi mesi, chiunque può farlo.

Divertente Cane Halloween

None

San Bernardo Cane Neve

None

Cane Personal Trainer

None

Nel cuore delle Alpi il paesaggio è già tipicamente invernale. Tra pini ghiacciati e percorsi innevati, questa simpatica carica di San Bernardo ha iniziato le prove generali per le operazioni di salvataggio. Morbidi, docili e pazienti, questi giganti buoni sono davvero i Re delle Montagne!

Cane Autunno Foglie Gioca

None

Beirut Cane Individua Superstiti

None

Cane Giardiniere

None

Liverpool, Regno Unito: la città inglese è attualmente l'epicentro del contagio nel Regno Unito e la terza città d'Europa per numero di positivi. Per contenere il numero di casi, il governo di Boris Johnson ha predisposto un nuovo lockdown: vietati gli incontri a casa e chiusi locali e palestre, mentre restano aperti negozi, scuole e università. Tuttavia, a molti l'idea non piace: per esprimere il proprio dissenso, in tantissimi sono scesi in piazza per ballare, saltare e abbracciarsi senza rispettare le norme anti-Covid durante l'ultima sera prima del lockdown. Per fermare la situazione è dovuta intervenire la polizia

Gerusalemme Israele Lockdown Covid Quarantena

None

Vucciria Palermo

Con l'allentamento delle misure del lockdown, le strade di tutta Italia tornano ...

Parrucchieri Milano

I parrucchieri di questo salone, con mascherina e visiera protettiva, si fanno ...

{{ title_for_instant_articles }}

Il momento esatto in cui viene udito chiaramente il boato è stato ripreso dall'emittente sportiva Eurosport, la quale stava trasmettendo in quell'istante il match del Roland Garros tra Wawrinwa e Koepfer. Sui campi del Roland Garros i giocatori di tennis si sono fermati per un attimo: la fragorosa esplosione ha spaventato tutti i presenti.

Attentato di terrorismo a Parigi vicino alla sede di Charlie Hebdo

Un atto di terrorismo è avvenuto poco fa a Parigi, a due ...

Video Incendio Notre Dame Parigi Immagini Tetto Pompieri

Parigi incendio palazzo morti video fiamme fuoco

None

Non hanno dimenticato il cestista morto a gennaio 2020 nel tragico incidente in elicottero. Tantissimi i tifosi che sono scesi a festeggiare per le vie di Los Angeles dopo la vittoria dei Lakers dopo dieci anni dall'ultimo successo. Hanno dedicato il trionfo a Kobe Bryant, il giocatore che più di ogni altro aveva lo spirito dei Lakers, che aveva regalato alla squadra il penultimo titolo.

Kobe Bryant Morto Incidente Elicottero

Nba: il tributo di Michael Jordan a Kobe Bryant

Con un video messaggio MJ omaggia la carriera del numero 24 dei ...

Kobe Bryant Gioca Con La Figlia Gigi

None

Con il successo in Portogallo Lewis Hamilton è diventato con 92 vittorie è diventato il pilota più vincente di sempre della storia della Formula 1.

Siamo in autunno e le patate tornano protagoniste di piatti sfiziosi e veloci. Abbiamo pensato per questa domenica che celebra il Santo patrono d'Italia, San Francesco, a una ricetta che mette insieme il nostro buono che si può combinare sfruttando i prodotti dei diversi territori e che ha come co-protagonista con le patate (meglio quelle rosse che sono ben compatte e saporite) l'olio extravergine di oliva.


Siamo nell'imminenza della nuova campagna di raccolta e frangitura delle olive e avremo modo di occuparci di extravergine e di ricette - ottime! - con l'olio nuovo, magari imparando a usare in cucina quello che meglio rende nelle diverse preparazioni. Per questa settimana invece vogliamo invitarvi a essere creativi nel ripieno di questi bottoni. Noi ne suggeriamo due, ma voi nella combinazione formaggi/salume potete divertirvi a creare come più v'aggrada. Sappiate che questi nostri "bottoni" sono ideali come antipasto, come secondo, come merenda (ai bambini piacciono moltissimo). Tutto sta nelle dimensioni. All'opera dunque.

Ingredienti - 800 grammi di patate, 80 grammi di fecola di patate, 80 grammi di Parmigiano Reggiano, o Grana Padano, 60 grammi di pane grattugiato, 80 grammi di farina, due uova, 100 grammi di prosciutto cotto, 100 grammi di speck, 150 grammi di mozzarella fiordilatte, 100 grammi di Gorgonzola dolce, 80 grammi di olio extravergine di oliva più quattro cucchiai sempre di Evo, sale e pepe q.b.

Procedimento - Lavate bene le patate e poi lessatele in acqua non salata. Una volta cotte passatele allo schiacciapatate ( si sbucceranno da sole!)oppure sbucciatele e in una bastardella o in una pirofila di generosi dimensione schiacciatele con una forchetta e aggiungete la fecola di patate, l'olio extravergine di oliva e aggiustate di sale e di pepe. Impastate fino a ottenere u composto omogeneo. Ora prendete un po' di impasto di patate e su di una mano formate un dischetto. Metteteci sopra mozzarella e cotto e in altri Gorgonzola e speck e poi richiudete ogni dischetto con un eguale dischetto di pasta di patate a mo' di "panino". Abbiate cura di sigillare bene il"bottone". Ora sbattete le uova infarinate ogni dischetto, passatelo nelle uova sbattute e poi passatelo nel pangrattato. In una capace padella fate scaldare un po' d'olio extravergine di oliva e dorate da ambo i lati i bottoni di patate fino a farli diventare croccanti e servite.

Come far divertire i bambini - Beh se avete pazienza insegnate loro come fare i "bottoni" cioè a usare le manine per fare il "panino". Si divertiranno un mondo.

Abbinamento - Vi potete sbizzarrire: vanno bene rossi non troppo "pesanti" ,bollicine e bianchi aromatici.. Noi ci abbiamo abbinato un Chianti Classico DOCG giovane, voi potete esplorare dei rossi non troppo strutturati. O in alternativa un Prosecco, una Passerina spumante, un bianco fruttato come un Sauvignon del Collio o dei Colli Orientali o un Muller Thurgau di val di Cembra.

Come nei famosi film di Harry Potter, questo gufo consegna la posta al suo padrone. Sembra di essere davvero all'interno del magico mondo del giovane mago. Nel sistema magico la posta viene consegnata solo da civette... che questo gufo arrivi direttamente dalla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts?

Divertente Cane Halloween

None

Video Divertente Scoiattolo

Costruire un tavolo da picnic per scoiattoli nel proprio giardino, qualche giorno ...

Video Divertente Magia

None