2016: i libri per migliorare
Lifestyle

2016: i libri per migliorare

I pareri di neuroscienziati, biologi, psicologi, coach, esperti di marketing e di una giornalista investigativa

Personal Storytelling - di Andrea Bettini - Francesco Gavatorta

E va bene: storytelling è una parola alla moda, un anglicismo di cui faremmo volentieri a meno. Ma il suo corrispettivo italiano “narrazione”, nell’accezione moderna merita attenzione: è sinonimo di raccontarsi per conquistare il prossimo, e sapere come si fa potrebbe essere utile. Naturalmente questo libro non esaurisce l’argomento, ma qualche buon consiglio lo dà.

Personal Storytelling. Costruire narrazioni di sé efficaci
di Andrea Bettini - Francesco Gavatorta
Edizioni Franco Angeli

Compra il libro

Digital entrepreneur. Principi, pratiche e competenze per la propria startup - di Emanuela Zaccone

Diceva Louis Ferdinand Celine che le idee si trovano per strada. Ma se trovarne una buona è (abbastanza) facile, metterla in pratica e spingerla verso il successo lo è senz’altro di meno. Questa utile guida si concentra sul passaggio da idea a startup, introducendo noi profani a cosa sono il business model o l’elevator pitch e soprattutto... a come trovare i fondi per realizzare la nostra idea.

Digital entrepreneur. Principi, pratiche e competenze per la propria startup
di Emanuela Zaccone
Edizioni Franco Angeli

Compra il libro

La dieta della longevità - di Valter Longo

Valter Longo, scienziato italiano classe 67, è stato eletto dalla rivista Time guru della longevità, per via dei suoi studi sull’alimentazione, che gli hanno fruttato anche una cattedra di professore All’Università di California a Los Angeles. In questo libro spiega sulla base di dati scientifici come il cibo sia la cura per rigenerare il nostro corpo, abbattere il rischio di malattie, ringiovanire e, last but not least... ridurre il grasso addominale.

La dieta della longevità. Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento.
di Valter Longo
Vallardi editore

Compra il libro

Le tue parole possono cambiare il mondo - di Bertram Rosenberg Marshall

Il titolo è decisamente ambizioso, ma Rosemberg, allievo dello psicologo Carl Rogers, merita una chance: ha speso la vita alla ricerca di una comunicazione nonviolenta, che aiutasse le persone la risolvere i conflitti e differenze pacificamente. In questo libro spiega come fare (a chi è fornito di buona volontà).

Le tue parole possono cambiare il mondo. Come l'empatia ci aiuta a costruire la pace.
di Bertram Rosenberg Marshall
Edizioni Esserci

Compra il libro

Il tuo cervello, la tua storia - di David Eagleman

Il neuroscienziato David Eagleman, che negli Usa ha anche un suo show televisivo, dove svela i misteri della mente, ci guida in un viaggio sorprendente alla ricerca del nostro io, tra i miliardi di impulsi elettrici del cervello. Da leggere con curiosità (anche) filosofica.

Il tuo cervello, la tua storia
Di David Eagleman
Editore Corbaccio

Compra il libro

In forma in 15 - di Joe Wicks

Quindici minuti. Non uno di più. Per tenersi in forma, secondo Joe Wicks, il nuovo guru del fitness ci vuole davvero poco, come illustra in questo libro, dove spiega come preparare piatto sani ed equilibrati in non più di un quarto d'ora, e come allenarsi nello stesso intervallo di tempo, sfruttando i principi dell’HIIT (High Intensity Interval Training). Un milione e mezzo di follower su Instagram dicono che le sue idee non sono poi così balzane...

In forma in 15. Ricette e allenamenti da 15 minuti per mantenersi magri, sani e in forma
Di Joe Wicks
Edizioni Tre60

Compra il libro

Triggers. Innescare il cambiamento interiore - Di Marshall Goldsmith e Mark Reiter

Se l’espressione self-help (auto-aiuto) non vi fa venire l’orticaria, questo libro scritto da un “coach”, potrebbe riservarvi qualche piacevole sorpresa: è un viaggio attorno al concetto di cambiamento, da cui poter trarre più di uno spunto.

Triggers. Innescare il cambiamento interiore. Diventate la persona che volete essere
Di Marshall Goldsmith - Mark Reiter
Franco Angeli

Compra il libro

Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono - Di Jonah Berger

Jonah Berger, docente di marketing alla Wharton School in Pennsilvanya (Usa), si cimenta col grande mistero del passaparola, di cui descrive i sei elementi fondamentali e tenta di rispondere alla domanda: Perché prodotti, idee e stili di vita hanno successo? E tanto è bastato perché il libro finisse nella classifica dei best seller del New York Times.

Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono
Di Jonah Berger
Sperling & Kupfer

Compra il libro

Il segreto della resistenza psichica - Di Christina Berndt

Una celebre giornalista investigativa, e divulgatrice scientifica, indaga sulla resilienza, quella forza apparentemente fuori dal comune che permette ad alcune persone di resistere alle (grandi) avversità della vita. E lo fa descrivendo ciò che neurobiologi, genetisti e psicologi hanno di recente scoperto a proposito. Un libro emozionante come un giallo.

Il segreto della resistenza psichica. Che cosa ci rende forti contro le piccole e grandi crisi della vita
di Christina Berndt
Feltrinelli

Compra il libro

I più letti

avatar-icon

eugeniospa