Smart-working-apertura
Trust
Tecnologia

Regali di Natale, 11 idee utili per lo smart working

Due computer e un monitor, cuffie o auricolari, la webcam più il microfono. Suggerimenti per un dono utile che aumenta la produttività. O aiuta a digerire meglio il lavoro da remoto

Non avrà il glamour di una borsa o un gioiello, né il fascino di uno smartphone o il dinamismo di un monopattino, ma un regalo in orbita smart working si porta con sé un beneficio doppio. Intanto, è utile, perché rende la vita più facile a chi lo riceve. Poi, è versatile, quindi lo si può usare per lo svago, oltre che per il lavoro. Ecco 11 idee, con il motivo che le rende speciali. E trasversali, tra dovere e piacere.

Smart-working-mouse

Andiamo in palestra, camminiamo, cerchiamo di tenerci in forma, ma trascuriamo alcuni punti fondamentali del nostro corpo, come le mani. Il mouse MX Ergo di Logitech è pensato per minimizzare se non eliminare stanchezze e fastidi dell'arto superiore, anche dopo un’intera giornata lavorativa. La sua particolare architettura fa sì che il polso mantenga sempre un’inclinazione ottimale, mentre la presenza della trackball esige il 20 per cento di sforzo muscolare in meno, anche dell’avambraccio, rispetto a un mouse tradizionale. Inoltre, si adatta bene agli spazi ridotti. A 115 euro.

I più letti

avatar-icon

Marco Morello

Mi occupo di tecnologia, nuovi media, viaggi, società e tendenze con qualche incursione negli spettacoli, nello sport e nell'attualità per Panorama e Panorama.it. In passato ho collaborato con il Corriere della Sera, il Giornale, Affari&Finanza di Repubblica, Il Sole 24 Ore, Corriere dello Sport, Economy, Icon, Flair, First e Lettera43. Ho pubblicato due libri: Io ti fotto e Contro i notai.

Read More