20 idee regalo per far felici i più piccoli
Olycom
20 idee regalo per far felici i più piccoli
Lifestyle

20 idee regalo per far felici i più piccoli

Tra gioco e tecnologia ci sono tante opportunità per pescare l'oggetto del desiderio dei più piccoli. Ecco i nostri consigli per diverse fasce d'età

Benedetto sia questo Natale, che arriva a spazzare via le fatiche quotidiane e i timori riaffiorati con la crescita dei casi e le varianti Covid-19. Benedetti siano, ancor più, i bambini e le bambine, per molti versi i bersagli più colpiti dalla pandemia che ha chiuso scuole, ridotto spazi e cancellato molte delle esperienze collettive, formative e divertenti per i più piccoli. A loro, quindi, con le festività alle porte vanno senza dubbio i nostri pensieri che debbono (provare a) soddisfare desideri, laddove possibile, perché, almeno in tenera età, un dono è sinonimo di felicità.

Per aiutarvi a centrare il tiro, vi forniamo qualche consiglio con proposte per diverse fasce d’età, passando dai kit Lego che fanno appassionare i bimbi, al drone che può aprire nuovi orizzonti d’interesse, fino al laptop diventato ormai una necessità per i giovanissimi che si accingono a frequentare le scuole medie inferiori.

GIOCHI E TECNOLOGIA

Lego

Lego Set - Il veliero volante di Bowser / Il quartier generale di Spider-Man

Molti genitori lo conoscono bene perché sono stati (e magari sono ancora) grandi fan, perché il mondo Lego offre tante e continue novità per grandi e piccoli. Giocare con i mattoncini colorati può creare dipendenza, ma in questo caso l’unica minaccia riguarda il conto in banca, proprio perché le opzioni sono davvero tante e per alcuni kit servono diverse centinaia di euro. Noi ve ne suggeriamo due: il quartier generale di Spider-Man e il veliero volante di Bowser. Quest’ultimo (99,99 euro) è un pacchetto che può essere continuamente rinnovato e potenziato con le sfide per due dei personaggi più amati dai piccoli, Mario e Luigi (non inclusi nel kit): dalla scopa al cannone, fino ai rivali Kamek e Goomba, il veliero lungo 35 centimetri e composto da 1152 pezzi è una garanzia per i bambini di 8 o più anni. Spider-Man è invece indirizzato ai bimbi dai 2 anni in poi (29,99 euro), trasportati nel mondo dei supereroi (il set include anche Miles Morales e Ghost Spider) e pronti a divertirsi nel quartier generale a forma di ragno, tra motocicletta e altri accessori. Terza opzione è la Carrozza Reale di Cenerentola Disney (39,99 euro), con tanto di cavalli, topo e scrigno del tesoro sul retro della carrozza bianca.

FASHION

La Leggenda di Boba Fett di Adidas

Una collezione per celebrare la leggenda di Boba Fett. Dall'astronave di Boba Fett allo scontro con Sarlacc, ogni articolo della collezione Boba Fett esplora un capitolo diverso della storia del più misterioso cacciatore di taglie di Star Wars™.

Clementoni insieme a Unicef con il «regalo sospeso»

«Regalo sospeso» è un’iniziativa di Unicef Italia, in collaborazione con Clementoni per consegnare speciali kit gioco a 2.000 bambini, ospiti in strutture ospedaliere e in case famiglia in Italia e per aiutare i bambini in difficoltà in diverse aree del mondo. Ogni kit è composto da un activity book e puzzle con le grafiche ideate dallo street artist romano Merioone, kit per colorare e carte mimo.

Bastano 10 euro per partecipare all’iniziativa e donare un po’ di gioia e migliaia di bambini. «Da sempre il bambino, il suo benessere e la sua serenità sono al centro del nostro impegno quotidiano. Passione, entusiasmo e dedizione sono gli elementi distintivi che animano il mio lavoro e quello della mia famiglia e che, fin dagli inizi, condividiamo con i tantissimi collaboratori che ci aiutano a portare gioia e sorrisi nelle case di molti bambini. Oggi con la collaborazione dell’UNICEF Italia vogliamo moltiplicare questi sorrisi per farli arrivare laddove le difficoltà colpiscono chi più di tutti, ha diritto ad essere protetto e aiutato a crescere. Per queste ragioni abbiamo accolto con entusiasmo l’invito a supportare “Regalo Sospeso”, un progetto che abbiamo abbracciato con convinzione ed entusiasmo» ha dichiarato Pierpaolo Clementoni, direttore ricerca avanzata e area test Clementoni.

Si aggiunge Carmela Pace, presidente di Unicef Italia: «”Regalo sospeso” è un’iniziativa cui teniamo molto come UNICEF Italia perché con un solo gesto la solidarietà moltiplica, aiutando sia bambini in Italia sia nei paesi in via di sviluppo. Grazie ai fondi raccolti lo scorso anno i giovani volontari del gruppo YOUNICEF hanno distribuito 1.300 regali a bambini ospiti di case famiglia e ospedali. Quest’anno grazie anche al sostegno di Clementoni, vogliamo fare di più, con l’obiettivo di raggiungere 2.000 bambini e aiutarne ancora di più nei paesi in via di sviluppo».

Ti potrebbe piacere anche

I più letti