San Valentino, cosa fare e dove andare
iStock
Lifestyle

San Valentino, cosa fare e dove andare

Come trascorrere la giornata più romantica dell’anno? Una domanda che si sta ponendo almeno il 56% degli italiani. Secondo un sondaggio Ipsos, più della metà delle coppie in Italia sta pianificando una giornata speciale.

Sono soprattutto gli under 35 ad apprezzare il 14 febbraio con il 68% che prevede di festeggiare, rispetto al 55% di coloro che rientrano nella fascia d’età dei 35-49 anni e il 45% di chi ha tra i 50 e i 74 anni. Il 41% degli under 35 è anche più propenso a passare una serata romantica fuori casa rispetto al 34% di chi ha tra i 35-49 anni e il 29% di chi ha tra i 50 e i 74 anni.

«In quanto a San Valentino, il “sentiment” degli italiani —indipendentemente dalla loro situazione affettiva — è molto positivo» ha invece dichiarato Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com. «Per molti (36%) è una delle feste più attese dell’anno e gli “hater” — che in passato erano moltissimi — sono scesi al 5%».

Dove portare allora il proprio partner per celebrare questa giornata speciale? Panorama.it ha stilato alcune proposte, tra spa ed esperienze uniche.

Un weekend di divertimento

Palazzina, iconico indirizzo veneziano, si prepara a svelare il suo lato più sexy e affascinante nella notte più romantica dell'anno, San Valentino. Parte del portfolio di Relegance – The Unexpected Collection, nuovo marchio italiano di haute hôtellerie, Palazzina ha l'onore di essere l'unico cinque stelle in Italia ad essere stato disegnato interamente dall'archistar francese Philippe Starck. Con le sue 25 camere e suite affacciate sul Canal Grande, si propone di offrire ambienti impeccabili ma naturalmente vivaci, reinterpretando il lusso in maniera sorprendente e mescolando insieme classico e moderno, eleganza e irriverenza, comfort e lusso contemporaneo.

In occasione della festa degli innamorati Palazzina ha stretto un'esclusiva partnership con Yspot, la startup di sex toys tutta milanese. Da questa collaborazione nasce una nuova visione del significato di piacere e intimità, proponendo una visione diversa del pleasure e self-pleasure, con la missione di dare a tutti gli ospiti gli strumenti necessari per esplorare il proprio corpo e le proprie sensazioni, da soli o con il proprio partner.

I più letti