Piccole Donne diventa una miniserie: foto, trailer e cose da sapere

Piccole Donne ritornano. A 150 anni dalla pubblicazione del romanzo di Louise May Alcott

Eugenio Spagnuolo

-

L’ultima volta che abbiamo (ri)visto Piccole Donne correva l’anno 1994, quando uscì il terzo film tratto dal libro cult di Louise May Alcott. Ma a 150 anni dalla pubblicazione di un romanzo che ha unito generazioni di donne (e non solo), non poteva mancare la serie tv definitiva. Ed eccola: si intitolerà, manco a dirlo, Piccole Donne e la vedremo dall’11 maggio su Sky: 3 episodi firmati dalla BBC, con un cast importante.

 

Che cosa vedremo in Piccole Donne
Una famiglia americana del Massachusetts, i March, durante la guerra di secessione: il padre, un cappellano partito per il fronte, la madre Marmee, impegnata nella Società per l'assistenza ai soldati, e le loro quattro figlie: Meg (Willa Fitzgerald), la figlia maggiore, istitutrice; Jo (Maya Hawke), irrequieta e anticonformista, fa la dama di compagnia ad una vecchia zia; Beth (Annes Elwy), che suona il pianoforte ed Amy (Kathryn Newton), che ama il disegno e la pittura. Le quattro protagoniste, dai caratteri completamente diversi, dovranno fronteggiare litigi, delusioni, innamoramenti, sensi di colpa e punizioni. Nonostante tutte le incomprensioni, l'amore trionferà sempre.

Il trailer

Il cast
Piccole Donne versione 2018 vanta un cast di stelle come Angela Lansbury, l’Albus Silente della saga di Harry Potter, Michael Gambon ed Emily Watson, candidata all’Oscar per Le Onde del destino. Accanto a loro, le giovanissime Kathryn Newton, Maya Hawke, Willa Fitzgerald e Annes Elwy nel ruolo delle figlie di casa March.
 
Gli autori
La regia è di Vanessa Caswill, mentre la sceneggiatura è firmata da Heidi Thomas (due volte candidata agli Emmy Awards per Cranford e Upstairs Downstairs).

Che cosa hanno scritto
"Un adattamento luminoso, con Maya Hawke nei panni di una "Jo" memorabile". (Verne Gay, Newsday).

"Dramma caldo e intimo, con un realismo non forzato". (Matt Roush, TV Guide Magazine).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Safe: la nuova serie tv con Michael C. Hall

Il protagonista di Dexter torna nei panni di un vedovo alle prese con mistero

Dark Polo Gang: arriva la serie tv. Trailer e cose da sapere

Il collettivo di rapper romani si mette "a nudo" in una docu-serie in 12 episodi, girata come una lunga "Instagram Story"

Le migliori serie tv "crime" del 2018

Da McMafia a Trust, passando per L'Alienista: tutte le facce del genere che domina la tv

Commenti