Piccole Donne diventa una miniserie: foto, trailer e cose da sapere
sky
Televisione

Piccole Donne diventa una miniserie: foto, trailer e cose da sapere

Piccole Donne ritornano. A 150 anni dalla pubblicazione del romanzo di Louise May Alcott

L’ultima volta che abbiamo (ri)visto Piccole Donne correva l’anno 1994, quando uscì il terzo film tratto dal libro cult di Louise May Alcott. Ma a 150 anni dalla pubblicazione di un romanzo che ha unito generazioni di donne (e non solo), non poteva mancare la serie tv definitiva. Ed eccola: si intitolerà, manco a dirlo, Piccole Donne e la vedremo dall’11 maggio su Sky: 3 episodi firmati dalla BBC, con un cast importante.

Che cosa vedremo in Piccole Donne
Una famiglia americana del Massachusetts, i March, durante la guerra di secessione: il padre, un cappellano partito per il fronte, la madre Marmee, impegnata nella Società per l'assistenza ai soldati, e le loro quattro figlie: Meg (Willa Fitzgerald), la figlia maggiore, istitutrice; Jo (Maya Hawke), irrequieta e anticonformista, fa la dama di compagnia ad una vecchia zia; Beth (Annes Elwy), che suona il pianoforte ed Amy (Kathryn Newton), che ama il disegno e la pittura. Le quattro protagoniste, dai caratteri completamente diversi, dovranno fronteggiare litigi, delusioni, innamoramenti, sensi di colpa e punizioni. Nonostante tutte le incomprensioni, l'amore trionferà sempre.

Il trailer

Il cast
Piccole Donne versione 2018 vanta un cast di stelle come Angela Lansbury, l’Albus Silente della saga di Harry Potter, Michael Gambon ed Emily Watson, candidata all’Oscar per Le Onde del destino. Accanto a loro, le giovanissime Kathryn Newton, Maya Hawke, Willa Fitzgerald e Annes Elwy nel ruolo delle figlie di casa March.
 
Gli autori
La regia è di Vanessa Caswill, mentre la sceneggiatura è firmata da Heidi Thomas (due volte candidata agli Emmy Awards per Cranford e Upstairs Downstairs).

Che cosa hanno scritto
"Un adattamento luminoso, con Maya Hawke nei panni di una "Jo" memorabile". (Verne Gay, Newsday).

"Dramma caldo e intimo, con un realismo non forzato". (Matt Roush, TV Guide Magazine).

Piccole Donne: le foto

sky
Piccole Donne: a 150 anni dalla pubblicazione del romanzo arriva la miniserie

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo