Smart-working-apertura
Trust
Tecnologia

Regali di Natale, 11 idee utili per lo smart working

Due computer e un monitor, cuffie o auricolari, la webcam più il microfono. Suggerimenti per un dono utile che aumenta la produttività. O aiuta a digerire meglio il lavoro da remoto

Non avrà il glamour di una borsa o un gioiello, né il fascino di uno smartphone o il dinamismo di un monopattino, ma un regalo in orbita smart working si porta con sé un beneficio doppio. Intanto, è utile, perché rende la vita più facile a chi lo riceve. Poi, è versatile, quindi lo si può usare per lo svago, oltre che per il lavoro. Ecco 11 idee, con il motivo che le rende speciali. E trasversali, tra dovere e piacere.

Smart-working-connection

Inutile dire che per lavorare bene a casa serve una connessione a internet stabile, veloce, affidabile. E ubiqua, specie se si decide di spostarsi dalla scrivania al divano, con incursioni sul letto e videochiamate in cucina. eero Pro 6 è un router Wi-Fi 6 ad alte prestazioni, con due porte Ethernet. Da solo riesce a coprire fino a 190 metri quadri, insomma è a prova delle case più vaste. Né si spaventa quando numerosi dispositivi sono connessi contemporaneamente: ne supporta fino a 75. È a prova di smart home, di luci ed elettrodomestici connessi. Eero è una compagnia parte della galassia Amazon, che vende anche il dispositivo in confezione singola, o con tre pezzi che coprono fino a 560 metri quadri, se per caso abitate in un castello. Si compra da qui, a partire da 249 euro.

I più letti

avatar-icon

Marco Morello

Mi occupo di tecnologia, nuovi media, viaggi, società e tendenze con qualche incursione negli spettacoli, nello sport e nell'attualità per Panorama e Panorama.it. In passato ho collaborato con il Corriere della Sera, il Giornale, Affari&Finanza di Repubblica, Il Sole 24 Ore, Corriere dello Sport, Economy, Icon, Flair, First e Lettera43. Ho pubblicato due libri: Io ti fotto e Contro i notai.

Read More