Smart-working-apertura
Trust
Tecnologia

Regali di Natale, 11 idee utili per lo smart working

Due computer e un monitor, cuffie o auricolari, la webcam più il microfono. Suggerimenti per un dono utile che aumenta la produttività. O aiuta a digerire meglio il lavoro da remoto

Non avrà il glamour di una borsa o un gioiello, né il fascino di uno smartphone o il dinamismo di un monopattino, ma un regalo in orbita smart working si porta con sé un beneficio doppio. Intanto, è utile, perché rende la vita più facile a chi lo riceve. Poi, è versatile, quindi lo si può usare per lo svago, oltre che per il lavoro. Ecco 11 idee, con il motivo che le rende speciali. E trasversali, tra dovere e piacere.

Smart-working-Apple-cuffie

Lavorate in un ambiente rumoroso, magari accanto a bambini o vicini molesti? Le cuffie AirPods Max di Apple sono perfette per immergersi in una presentazione, oppure per tenere la musica di sottofondo. Sono la versione extra large degli auricolari best seller della Apple, portandone le funzioni all’ennesima potenza: hanno la cancellazione attiva del rumore, che elimina le interferenze nei dintorni. O la modalità trasparenza, se invece è necessario sentire cosa succede nei paraggi mentre c’è un contenuto in riproduzione. Inoltre, offrono di serie l’audio spaziale: l’effetto surround del cinema, o di un auditorium, senza spargere vari diffusori in una stanza. Sono disponibili in vari colori, perché pure lo stile ha il suo peso. A 629 euro.

I più letti

avatar-icon

Marco Morello

Mi occupo di tecnologia, nuovi media, viaggi, società e tendenze con qualche incursione negli spettacoli, nello sport e nell'attualità per Panorama e Panorama.it. In passato ho collaborato con il Corriere della Sera, il Giornale, Affari&Finanza di Repubblica, Il Sole 24 Ore, Corriere dello Sport, Economy, Icon, Flair, First e Lettera43. Ho pubblicato due libri: Io ti fotto e Contro i notai.

Read More