Smart-working-apertura
Trust
Tecnologia

Regali di Natale, 11 idee utili per lo smart working

Due computer e un monitor, cuffie o auricolari, la webcam più il microfono. Suggerimenti per un dono utile che aumenta la produttività. O aiuta a digerire meglio il lavoro da remoto

Non avrà il glamour di una borsa o un gioiello, né il fascino di uno smartphone o il dinamismo di un monopattino, ma un regalo in orbita smart working si porta con sé un beneficio doppio. Intanto, è utile, perché rende la vita più facile a chi lo riceve. Poi, è versatile, quindi lo si può usare per lo svago, oltre che per il lavoro. Ecco 11 idee, con il motivo che le rende speciali. E trasversali, tra dovere e piacere.

Smart-working-Acer

Acer Aspire Vero è un pc portatile dedicato agli amanti della sostenibilità, a chi vuole ridurre il proprio impatto ambientale anche mentre lavora. È stato progettato e costruito con materiali plastici riciclati ed è accompagnato da un packaging riciclabile, che si può pure utilizzare come sostegno per il laptop. Il tutto senza nessuna rinuncia sul piano delle prestazioni. Anzi. È basato su processori Intel Core di undicesima generazione e grafica Intel Iris X. Altro bonus è il software proprietario VersoSense, comodissimo quando si è operativi in mobilità: ottimizza il dispendio energetico e aumenta la durata della batteria. Consumando meno, peraltro, fa un ulteriore favore all’ambiente. Da 799 euro.

I più letti

avatar-icon

Marco Morello

Mi occupo di tecnologia, nuovi media, viaggi, società e tendenze con qualche incursione negli spettacoli, nello sport e nell'attualità per Panorama e Panorama.it. In passato ho collaborato con il Corriere della Sera, il Giornale, Affari&Finanza di Repubblica, Il Sole 24 Ore, Corriere dello Sport, Economy, Icon, Flair, First e Lettera43. Ho pubblicato due libri: Io ti fotto e Contro i notai.

Read More