Smart-working-apertura
Trust
Tecnologia

Regali di Natale, 11 idee utili per lo smart working

Due computer e un monitor, cuffie o auricolari, la webcam più il microfono. Suggerimenti per un dono utile che aumenta la produttività. O aiuta a digerire meglio il lavoro da remoto

Non avrà il glamour di una borsa o un gioiello, né il fascino di uno smartphone o il dinamismo di un monopattino, ma un regalo in orbita smart working si porta con sé un beneficio doppio. Intanto, è utile, perché rende la vita più facile a chi lo riceve. Poi, è versatile, quindi lo si può usare per lo svago, oltre che per il lavoro. Ecco 11 idee, con il motivo che le rende speciali. E trasversali, tra dovere e piacere.

Smart-working-trust-webcam

Se ci si fa sentire bene, tanto vale farsi anche vedere meglio. Sempre da Trust, specialista nel settore degli accessori digitali, arriva la webcam professionale 4K UHD TW-350. Magari quelle sigle sembreranno astruse, ma sono le stesse che si trovano sui televisori di ultima generazione. Questo piccolo dispositivo, subito pronto all’uso, ci mostra ai nostri colleghi in maniera nitida, tenendo d’occhio in automatico la messa a fuoco. Inoltre, ha due microfoni stereo incorporati. Se occorre fare delle presentazioni oppure solo far fare un salto di qualità alle videochiamate con amici e parenti (magari lontani), questa webcam diventa un accessorio prezioso. Più dettagli a questo link.

I più letti

avatar-icon

Marco Morello

Mi occupo di tecnologia, nuovi media, viaggi, società e tendenze con qualche incursione negli spettacoli, nello sport e nell'attualità per Panorama e Panorama.it. In passato ho collaborato con il Corriere della Sera, il Giornale, Affari&Finanza di Repubblica, Il Sole 24 Ore, Corriere dello Sport, Economy, Icon, Flair, First e Lettera43. Ho pubblicato due libri: Io ti fotto e Contro i notai.

Read More