Pino Daniele: il 4 dicembre esce “Tracce di libertà”
Getty Images
Pino Daniele: il 4 dicembre esce “Tracce di libertà”
Musica

Pino Daniele: il 4 dicembre esce “Tracce di libertà”

Il cofanetto contiene i primi 3 album, 6 brani inediti e un libro di 60 pagine

Il cofanetto sarà disponibile in 3 o in 6 cd

Lo straordinario moto di commozione e di dolore che ha accompagnato il 4 gennaio la scomparsa prematura di Pino Daniele ha dimostrato, molto meglio di qualsiasi critica, l’impatto che l’artista napoletano ha avuto nella musica e nel costume italiano.

Grinta e dolcezza, virtuosismo chitarristico e cantabilità, ricerca di nuove sonorità, ma sempre al servizio della forma canzone. Sono questi i motivi che hanno permesso a Pino Daniele di restare sulla cresta dell’onda per quarant’anni, allargando costantemente i suoi confini musicali, senza mai tradire le sue radici partenopee.

I fan del grande cantautore napoletano potranno rivivere la magia degli esordi dell’artista nel nuovo cofanetto Tracce di libertà, che uscirà nei negozi il 4 dicembre per la Universal Music Italia in collaborazione con Blue Drag Publishing.

In Tracce di libertà saranno raccolti i primi 3 album di Pino Daniele(Terra mia del 1977, Pino Daniele del 1979 e Nero a metà del 1980) con le versioni alternative, le prime stesure dei brani, i provini e 6 brani inediti, le testimonianze e le immagini mai viste raccolte in un libro di 60 pagine.

Tracce di libertà sarà disponibile nelle seguenti versioni. [Cliccare su Avanti]

Superdeluxe

6 CD + libro di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene 6 brani inediti degli anni ’70 (Napule se scet' sotto 'o sole, Mannaggia 'a morte, Stappi-stopotà, Figliemo è nu buono guaglione, Na voglia 'e jastemmà ed un brano strumentale senza titolo).

Deluxe

3 CD + booklet di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene 1 brano inedito degli anni ‘70 (Na voglia 'e jastemmà).

Digitale

Contenuti audio della versione DELUXE + digital booklet con 6 foto inedite. Contiene 1 brano inedito degli anni ‘70 (Na voglia 'e jastemmà).

 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti