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Cosa aspettarsi durante la Milano Fashion Week

Tutti gli appuntamenti, tra sfilate e presentazioni. E un pop up beauty dove ricaricarsi.

Cinquantasei sfilate fisiche, di cui due doppie, cinque digitali, 67 presentazioni e 26 eventi. L’appuntamento con la moda donna autunno inverno 2024-25 si presenta ricco di possibilità, tra debutti e attesi ritorni.

È il caso di Marni ed Elisabetta Franchi, di nuovo in calendario sfilate, ma anche di Feben (supported by Dolce&Gabbana) e Sagaboi, al loro debutto nel capoluogo. Non solo questa edizione della Milano Fashion Week segna il debutto di Walter Chiapponi come direttore creativo di Blumarine, Adrian Appiolaza, direttore creativo di Moschino e di Matteo Tamburini, direttore creativo di Tod’s. Tra gli eventi culturali della settimana, si inaugura la mostra Jurgen Teller, i need to live presso la Triennale di Milano, visitabile fino al primo aprile.

«La Milano Fashion Week rappresenta un momento prezioso di incontro e scambio culturale, un laboratorio di idee e visioni, il frutto di un lavoro collettivo che mescola creatività, saper fare e passione» ha raccontato Carlo Capasa, Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana. «Il calendario conferma la vivacità del nostro sistema e la sua rilevanza sul piano internazionale nell’essere non solo specchio del tempo, ma anche nel delineare nuovi scenari per la nostra industria e la società. Siamo felici che tutti gli operatori del settore possano godere di una proposta di sfilate, presentazioni ed eventi particolarmente ricca e varia, e che Camera Nazionale della Moda Italiana possa contribuire anche attraverso i numerosi progetti che promuove all’insegna della sostenibilità, dell’inclusione e dei nuovi brand. Il nostro Fashion Hub, con la sua apertura al pubblico, testimonia il rapporto unico tra la moda e la città che vive durante la fashion week uno dei momenti più importanti e felici».

Clarins inaugura uno spazio per ricaricarsi durante la Fashion Week

Fino al 25 febbraio, la nuova linea skincare firmata Clarins è protagonista nel pop up store dedicato alla bellezza e al benessere della pelle. Nella «Recharge Room by Clarins», gli ospiti avranno l'opportunità di ricaricarsi e concedersi una pausa relax durante i numerosi e frenetici appuntamenti della settimana milanese, immergendosi in una beauty experience a 360°. Si tratta di un autentico percorso di bellezza ad alta energia, dove sei beauty station, dotate di specchi messaggeri di bellezza, invitano alla scoperta e alla prova della nuova linea skincare.

Gli step includono: uno skin stress test, per scoprire il livello di stress della propria pelle; una prova della nuova linea Multi-Active; un massaggio flash su spalle e collo con il Metodo Clarins; e un make up retouch con i best seller del brand. All’esterno dello spazio, lo slogan “DON'T STOP BEING MULTI-ACTIVE” inviterà all'esperienza e a scattare un immancabile selfie ricordo. Al termine dell'experience, verrà offerto un regalo per scoprire le novità e i best seller Clarins.

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Mariella Baroli