Eurovision svizzera
(Ansa)
Stile

Eurovision 2024: tutti i look della finale

Angelina Mango incanta in Etro, ma vince la Svizzera con Nemo in calze a rete e minigonna

Nato nel 1956 a Lugano e arrivato oggi alla sua 68º edizione, l’Eurovision Song Contest è tornato per celebrare la musica dei tutti i membri dell’Unione Europea. Vantando tra i 100 e i 600 milioni di telespettatori ogni anno, l’Eurofestival è l’evento non sportivo più seguito al mondo che ogni anno con performance e outfit iconici ci ha regalato momenti memorabili.

Le due host hanno aperto la serata presentandosi come lo yin e yang, in bianco Malin Akerman e in pelle nera Petra Mede, trasformandosi poi nel corso della serata con eleganti abiti luminosi, perfetti per annunciare il vincitore. Tra le cose memorabili di questa edizione possiamo citare il nome del vincitore di quest’anno, Nemo, che ha preso il nome del pesce pagliaccio più famoso del mondo, rappresentando la Svizzera e presentandosi sfoggiando calze a rete color carne, minigonna e giacca in tulle arricciato. La nostra Angelina Mango e il suo corpo di ballo invece ci hanno deliziati con outfit firmati Etro, che cadevano a pennello con la scenografia e il suo trono di spine.

Molti altri hanno optato per il total white, come Silia Kapsis, rappresentante di Cipro e Slimane, rappresentante per la Francia. Bambie Thug e il suo co-protagonista, rappresentanti dell’Irlanda, hanno dato vita all’esibizione più commentata e criticata sfoggiando abiti dall’ispirazione demoniaca, con tanto di denti aguzzi. I due rappresentanti della Finlandia invece ci hanno relegato un’esibizione scoppiettante ed esilarante, con Windows95man che girava “senza mutande” e Henri Piispanen sfoggiando un patchwork di jeans davvero originale.

Sfoglia la gallery e scopri tutti i look della serata.

Angelina Mango, Italia

(Ansa)

I più letti

avatar-icon

Elisabetta Cillo