San Valentino 2021: guida ai regali e alla giornata perfetta
iStock
San Valentino 2021: guida ai regali e alla giornata perfetta
Lifestyle

San Valentino 2021: guida ai regali e alla giornata perfetta

Con buona pace dei brontoloni e di tutti quelli che considerano questa festività "sciocca" o "inutile", San Valentino con le sue tradizioni non andrà in lockdown. Ma, per la prima volta sarà un San Valentino atipico, con i ristoranti chiusi per cena molti dovranno rinunciare alla tradizione di festeggiare a lume di candela con la propria metà condividendo piatti e dolci gustosi creati ad hoc per l'occasione.

L'amore, però, non va in lockdown e non rispetta certo orari e coprifuoco. Abbiamo quindi stilato una lista di regali per lei, per lui, per i golosi che non vogliono rinunciare a gustare qualcosa di stuzzicante durante la giornata, ma anche per i single che desiderano celebrare l'amore per se stessi.

E per chi è più fortunato e potrà spostarsi almeno un po' all'interno delle regioni gialle, abbiamo pensato anche a un elenco di luoghi dove trascorrere una giornata all'insegna del relax.

Calzedonia

Una collezione romantica, ironica e divertente quella di Calzedonia per celebrare la festa degli innamorati. Tra le altre novità, il collant velato elegante, raffinato e versatile, viene impreziosito da una stampa floccata amore e dai simboli Q cuori e K picche

Regali per lui

Profumo Costa Azzurra, Tom Ford

«Ho sempre amato le fragranze dal carattere inebriante. Costa azzurra coglie lo spirito rilassato e sexy del Mediterraneo. Per me è l'ultimo approdo di libertà». Così Tom Ford presenta il suo ultimo eau de parfum, dove la freschezza dell'aria marina si fonde con il calore del sole sul corpo.

Cibo e bevande

Pasticceria Martesana

A rendere ancora più voluttuoso questo San Valentino 2021 ci pensano i peccati di gola di Pasticceria Martesana, che per la giornata dedicata all'amore ha preparato delle dolci tentazioni che mettono d'accordo tutte le coppie.

La classica torta Sinfonia trova una veste inedita: solo per il giorno di San Valentino la bavarese alla nocciola sarà realizzata a forma di cuore e interamente ricoperta da glassa rossa e decorata con il migliore cioccolato.

Swatch guarda ai single nella sua capsule di San Valentino

Invece dei soliti messaggi romantici, i quattro orologi Swatch sono caratterizzati da un sentimento diametralmente opposto. Ciascuno racconta una storia di amore finito con un tempismo teatrale perfetto punteggiato da un filo di sarcasmo quasi terapeutico per chi è single.

L'edizione speciale «P(e/a)nse-moi» ha un cinturino rosso e ripropone tutti i ben noti tratti distintivi dell'amore all'interno. Ma non è tutto. L'orologio si presenta all'interno di una scatola di pronto soccorso con cerotti, per guarire e sanare le ferite di un cuore infranto.

«Hate 2 Love» presenta diverse sfaccettature, in un turbinio di emozioni. Di giorno il quadrante nero mostra il grido disperato "I hate to love you". Allo scendere della notte invece le parole "I love you" si accendono sul quadrante dell'orologio.

C'è sempre qualcosa degli anni Settanta che non passa mai di moda e Swatch non ha mai smesso nemmeno per un secondo di

amare tutte le cose dal gusto retrò. Sia il modello New Gent «Beating love», sia il Gent «Beating pink» ne colgono appieno l'atmosfera, con linee color rosa, o ispirate alle tonalità dell'arcobaleno, che avvolgono il polso di chi li indossa, partendo dal cinturino bianco che forma un cuore sul quadrante.

5 idee per una fuga tra stile e relax

Le parole d'ordine per una fuga romantica quest'anno sono: natura, relax e riscoperta. La pandemia morde ancora ma l'orizzonte appare favorevole e allora per recuperare le forze e arrivare al traguardo un piccolo break è quanto mai necessario. In due è anche meglio. Le scelte sono molte, dai lussuosi resort del Belpaese alle soluzioni ricercate e originali prenotabili con Airbnb.

Nella magia delle Dolomiti
Certo a San Valentino un weekend romantico è scontato, ma al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar la formula per gli innamorati è sempre valida durante tutto l'anno. Questo storico albergo, unico nel suo genere, in cui le camere tutte diverse sono custodite in 5 torri collegate da corridoi pieni di opere d'arte è perfetto anche per vivere la montagna più autentica, in sicurezza. Nel regno dolomitico dell'Alpe di Siusi è infatti possibile fare ciaspolate tra boschi e cime incantate, pattinare sul Laghetto di Fiè ghiacciato ma anche rilassarsi nella black pool panoramica riscaldata dell'hotel. Negli ampi spazi benessere sono assolutamente da provare la grotta di sale scavata nella roccia, la fontana Wolfsbrunnen, le 4 saune tra cui quella mistica del guardiano del fuoco con vista panoramica sullo Sciliar. A coronare la giornata, una cena romantica firmata dal padrone di casa, lo chef Stefan Pramstrahler che insieme alla moglie Kathi offrono piatti ricercati nel pieno rispetto della tradizione culinaria locale. Soggiorni di 3 notti a partire da 855 euro a persona.

Nel cuore della capitale
Roma è una scelta obbligata, la capitale dell'Italia merita di essere riscoperta prima che i torpedoni turistici tornino a ingolfarla di visitatori mordi e fuggi. La "caput mondi" offre con i suoi mille storici fregi occasioni suggestive per toccare con mano il grande patrimonio del nostro paese, dispensando del sano orgoglio italico. L'Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, nel cuore della città eterna, ha messo a punto un soggiorno romantico con una proposta che prevede non solo l'accoglienza in suite ma anche una speciale cena a lume di candela servita in camera o presso il ristorante della struttura. Da non perdere l'itinerario alla scoperta dei luoghi più romantici della città nel segno della Dolce Vita e della Grande Bellezza, magari terminando la passeggiata con un cocktail afrodisiaco firmato dal bartender Lorenzo Politano. Da provare il Moulin Rouge a base di Vodka, Coientrau, lime e lamponi. Pacchetti a partire da 360 euro per due.

Love therapy a Palazzo di Varignana
L'amore merita di essere festeggiato e allora perché non lasciare agli esperti il compito di gratificarci adeguatamente? Nel weekend più romantico dell'anno una delle destinazioni più originali ed esclusive è quella di Palazzo di Varignana sulle colline bolognesi. Questo resort di lusso, immerso nella natura, ha preparato per le coppie una vera e propria "love therapy", una serie di esperienze per riscoprire il piacere dei sensi, dello svago e del relax. Per dare un tocco originale e personalizzato al soggiorno si può, già prima della partenza, usufruire della consulenza di un love coach, poi l'esperienza continua capitalizzando al meglio l'oasi di benessere che si sviluppa su ben 3700 mq. Tutti i sensi verranno risvegliati dal Love Therapy Ritual, un viaggio di 80 minuti in coppia che culmina con un massaggio ai bulbi di rosa rossa. Anche il gusto verrà appagato con uno speciale menu caratterizzato da alchimie di gusti e giochi cromatici. Prezzi in coppia a partire da 685 euro.

Due cuori e una spa
Tra i regali regalo ideale da farsi per San Valentino c'è anche quello proposto dall'Hotel Terme Merano, il resort termale dell'Alto Adige situato sul lungo fiume Passirio e a pochi passi dal centro della cittadina di Merano. L'albergo, celebre per la sua straordinaria offerta benessere che include la spettacolare Sky Spa posizionata sul rooftop e con piscina panoramica, la Garden Spa a livello giardino e l'accesso alle Terme Merano, permette di acquistare direttamente sul proprio sito esclusivi buoni per regalare momenti di relax al proprio partner e da utilizzare quando si preferisce. La scelta è davvero ampia, dal soggiorno in mezza pensione alla cena presso il rinomato ristorante Olivi, fino ai tanti Day Spa, tra cui il Flirt! Day con tanto di massaggio di coppia.

Fughe fai-da-te su Airbnb
Accanto alle proposte degli hotel e i soggiorni nei resort nulla vieta di personalizzare il weekend di San Valentino scegliendo una soluzione su misura, magari non lontano da casa, che però abbia tutti gli elementi che servono per creare un po' di magia e suggestione. Le proposte offerte dalla piattaforma online di prenotazione Airbnb sono davvero molte e tra queste conviene sbirciare nella sezione "spazi unici". Se siete in cerca della casetta romantica nel verde con vista lago, le proposte non mancano, ma potreste anche scegliere un loft "verde salvia" nelle colline di Sestri Levante, potreste dormire in un'antica colombaia e persino in un camper, in una yurta o in un romantico silos nelle campagne piacentine.

Love in Milano

Mandarin Oriental, Milan presenta la nuova offerta Love in Milan, ideata per trascorrere romantici momenti da condividere con la persona amata con due opzioni:

- Offerta completa con pernottamento - Day Spa

Per coloro che desiderano concedersi un viaggio nel benessere e nel gusto, Love in Milan propone un rilassante massaggio effettuato in una delle Suites di coppia della Spa at Mandarin Oriental, Milan, luogo di calma ispirato dai principi del Feng Shui e autentica oasi nel cuore della città. Gli ospiti riceveranno inoltre un beauty gift per poter prolungare i benefici della Spa, anche a casa: un'esclusiva maschera preziosa con zaffiro e peptidi, per uno sguardo luminoso e disteso. La sera, coloro che pernotteranno presso l'hotel sono invitati a degustare una romantica cena presso il Mandarin Bar & Bistrot, caratterizzato da un design raffinato e deciso, oppure presso la privacy della propria camera o suite, con un menù completo e vini abbinati curato dal pluripremiato Chef Antonio Guida, che sovrintende tutta la proposta gastronomica dell'hotel.

Love in Milan è ideale anche per coloro che desiderano regalarsi un momento di pausa nella propria città. Con la proposta Day Spa, l'offerta include un massaggio di coppia e il prezioso beauty gift con maschera viso, per un San Valentino all'insegno della bellezza e del benessere.

L'offerta completa Love in Milan, valida dal 12 febbraio al 21 febbraio, parte da 760 EUR e comprende:

- Pernottamento con upgrade garantito

- Prima colazione per due persone, servita nella privacy della propria camera

- Un massaggio per due persone presso la Spa at Mandarin Oriental, Milan

- Beauty gift

- Cena romantica per due persone, con vini in abbinamento, presso il Mandarin Bar & Bistrot oppure nella privacy della propria camera o suite

L'offerta Love in Milan – Day Spa, valida dal 12 febbraio al 21 febbraio, parte da 130 EUR a persona e comprende:

- Un massaggio per due persone presso la Spa at Mandarin Oriental, Milan

- Beauty gift

Ti potrebbe piacere anche

I più letti