San Valentino, cosa fare e dove andare
iStock
Lifestyle

San Valentino, cosa fare e dove andare

Come trascorrere la giornata più romantica dell’anno? Una domanda che si sta ponendo almeno il 56% degli italiani. Secondo un sondaggio Ipsos, più della metà delle coppie in Italia sta pianificando una giornata speciale.

Sono soprattutto gli under 35 ad apprezzare il 14 febbraio con il 68% che prevede di festeggiare, rispetto al 55% di coloro che rientrano nella fascia d’età dei 35-49 anni e il 45% di chi ha tra i 50 e i 74 anni. Il 41% degli under 35 è anche più propenso a passare una serata romantica fuori casa rispetto al 34% di chi ha tra i 35-49 anni e il 29% di chi ha tra i 50 e i 74 anni.

«In quanto a San Valentino, il “sentiment” degli italiani —indipendentemente dalla loro situazione affettiva — è molto positivo» ha invece dichiarato Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com. «Per molti (36%) è una delle feste più attese dell’anno e gli “hater” — che in passato erano moltissimi — sono scesi al 5%».

Dove portare allora il proprio partner per celebrare questa giornata speciale? Panorama.it ha stilato alcune proposte, tra spa ed esperienze uniche.

Uno speciale passo a due

Dopo il successo della serie di workshop intitolata“Showgirl”, che si tengono una domenica al mese nel lusso del Salone Principale, gli istruttori di danza in forza all’accademia Kalon faranno ritorno al Nolinski Paris il 14 febbraio prossimo, con il pacchetto speciale di San Valentino.

A partire dalle 4 del pomeriggio, due ballerini ed una ballerina, provenienti dai migliori cabaret di Parigi, dirigeranno un laboratorio di balli di coppia (che potrà ospitare fino a dodici partecipanti).

Seguirà un cocktail party, che si terrà nel Salone Principale, in compagnia dei ballerini. La serata prevede una cena al Ristorante del Nolinski e sarà coronata da una notte che i nostri ospiti potranno passare nelle lussuose stanze della nostra struttura, tutte per loro.

I più letti