uova pasqua
(Marchesi 1824)
Lifestyle

Pasqua: le uova di cioccolato più golose

Proposte e varianti di ogni tipo dal grande pasticcere e maitre chocolatier ai marchi della grande distribuzione

È una nuova idea di pasticceria che troviamo dietro le innumerevoli proposte di Uova di Pasqua che ogni pasticcere, chef, maître chocolatier ha realizzato per stupire la sua gente, gli amanti del cioccolato più che dei grandi lievitati. Perché si sa, la diatriba a Pasqua è solo una: Uovo o Colomba?

Abbiamo selezionato 20 proposte per tutte le tasche e per tutti i palati. Vince la voglia di giocare, vince l’artista mancato dietro il nostro artigiano del cioccolato. Vince il nome che si fa brand e vince su tutto, alle volte vince la Stella Michelin, altre volte le mani in pasta di chi camuffa una Colomba dentro un Uovo. E così probabilmente hanno vinto tutti.

MATTEO BARONETTO – DEL CAMBIO *

L’uovo, semplice eppure nutriente, affascina da sempre lo chef Matteo Baronetto, executive chef dello stellato Del Cambio di Torino. Per Pasqua ha deciso di affidarsi a un’istituzione dolciaria sabauda, Guido Gobino. Il risultato? Un Uovo Im-perfetto dove il cioccolato al 75% fonde cacao di tre origini diverse, ognuna delle quali emerge per una nota specifica: dolcezza dal Venezuela Rio Caribe, nota tostata dall’Ecuador, fresca acidità dei frutti rossi dalla Tanzania. Disponibile in Limited Edition (solo 100 pezzi) è acquistabile online attraverso shop.delcambio.it

I più letti

avatar-icon

Nadia Afragola