Lifestyle

Pasqua, ecco l'albero dalle 10.000 uova

Si trova in Germania e dal 1965 la famiglia Kraft lo realizza dipingendo a mano le uova di gallina

E' il più grande albero di uova di Pasqua al mondo, anche se gli manca il riconoscimento "formale" del Guinness dei Primati. Si trova a Saalfeld, in Germania, e dal 1965 la famiglia Kratf lo addobba con 10.000 uova di gallina dipinte a mano. I signori Kraft avevano iniziato ad addobbare i loro melo per divertire figli e nipoti, ma oggi l'albero è diventato un'attrazione per migliaia di visitatori e turisti, non solo tedeschi.

Getty Images

Ecco alcuni particolari delle uova di gallina, dipinte a mano dai signori Kraft, iniziando molte settimane prima di Pasqua.

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More