uova pasqua
(Marchesi 1824)
Lifestyle

Pasqua: le uova di cioccolato più golose

Proposte e varianti di ogni tipo dal grande pasticcere e maitre chocolatier ai marchi della grande distribuzione

È una nuova idea di pasticceria che troviamo dietro le innumerevoli proposte di Uova di Pasqua che ogni pasticcere, chef, maître chocolatier ha realizzato per stupire la sua gente, gli amanti del cioccolato più che dei grandi lievitati. Perché si sa, la diatriba a Pasqua è solo una: Uovo o Colomba?

Abbiamo selezionato 20 proposte per tutte le tasche e per tutti i palati. Vince la voglia di giocare, vince l’artista mancato dietro il nostro artigiano del cioccolato. Vince il nome che si fa brand e vince su tutto, alle volte vince la Stella Michelin, altre volte le mani in pasta di chi camuffa una Colomba dentro un Uovo. E così probabilmente hanno vinto tutti.

LEONE 1857

Le migliori pastiglie che si possano prendere ma anche dell’ottimo cioccolato. Leone 1857 festeggia la Pasqua con una collezione imperdibile, che trae ispirazione dal mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie. Protagoniste sono le uova fatte a mano. Su tutte spicca la nuova versione Cri Cri in latta, una rivisitazione dell’iconica pralina che diventa un uovo unico. Le nocciole, originariamente intere, si trasformano in una granella croccante, e abbracciano la mompariglia – dolci palline di zucchero -, per poi essere avvolte da un manto di cioccolato fondente.

Disponibili online su www-pastiglieleone.com .

I più letti

avatar-icon

Nadia Afragola