uova pasqua
(Marchesi 1824)
Lifestyle

Pasqua: le uova di cioccolato più golose

Proposte e varianti di ogni tipo dal grande pasticcere e maitre chocolatier ai marchi della grande distribuzione

È una nuova idea di pasticceria che troviamo dietro le innumerevoli proposte di Uova di Pasqua che ogni pasticcere, chef, maître chocolatier ha realizzato per stupire la sua gente, gli amanti del cioccolato più che dei grandi lievitati. Perché si sa, la diatriba a Pasqua è solo una: Uovo o Colomba?

Abbiamo selezionato 20 proposte per tutte le tasche e per tutti i palati. Vince la voglia di giocare, vince l’artista mancato dietro il nostro artigiano del cioccolato. Vince il nome che si fa brand e vince su tutto, alle volte vince la Stella Michelin, altre volte le mani in pasta di chi camuffa una Colomba dentro un Uovo. E così probabilmente hanno vinto tutti.

GERLA 1927

La pasticceria artigianale torinese per eccellenza scherza su una divertente coincidenza: il “pesce d’aprile”, che quest’anno cade proprio il giorno di Pasquetta. Una coincidenza che Evi Polliotto, l’executive pastry chef ha voluto celebrare realizzando delle uova di Pasqua con pesciolini minuziosamente decorati. In vendita online su www.gerla1927.com.

I più letti

avatar-icon

Nadia Afragola