I Babbo Natale di corsa nel mondo
ATTILA KISBENEDEK/AFP/Getty Images
Lifestyle

I Babbo Natale di corsa nel mondo

Dicembre è il mese delle loro corse: ecco le più belle (anche in Italia)

Con il mese si dicembre, insieme agli alberi di Natale, tornano anche le classiche corse dei Babbi Natale: centinaia e spesso migliaia di persone che partecipano ad eventi podistici, vestiti da Santa Claus, quasi sempre a scopo di beneficienza. Alcune di queste corse sono molto originali, come quella ungherese, nella quale i partecipanti corrono a petto nudo o in costume da bagno, nonostante le basse temperature. Oppure quella italiana che si svolge a Venezia: i partecipanti corrono per calli e ponti vestiti da Babbo Natale, nel cuore della città lagunare. In Giappone, invece, si usano anche le moto. Ecco alcuni degli appuntamenti più famosi per i runner che amano il Natale.

ATTILA KISBENEDEK/AFP/Getty Images
Una delle corse dei Babbi Natale più suggestive è quella che si svolge in Ungheria, a Budapest. I partecipanti indossano infatti costumi da bagno o corrono a petto nudo, nonostante le temperature. La corsa di quest'anno si è svolta l'11 dicembre

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More