Brad Pitt e Angelina Jolie
People

Cosa si nasconde dietro lo stop al divorzio Pitt-Jolie

Ecco le ragioni che hanno spinto Angelina Jolie a fermare le pratiche in tribunale

Per amore, per i figli, ma anche per tutelare gli affari di famiglia. Sono diverse le ragioni che avrebbero spinto Angelina Jolie a concedere una seconda possibilità a Brad Pitt fermando le pratiche del divorzio avviato ormai un anno fa.

Secondo quanto riporta Us Weekly, infatti, dopo la frettolosa istanza avanzata dall'ex Signora Pitt le carte si sarebbero fermate e i media Usa s'interrogano su quali siano le vere cause di questo fermo.

Per amore

A quanto pare Angelina, dopo la rabbia iniziale, avrebbe apprezzato lo sforzo del marito che, da 8 mesi, non tocca alcol.

Proprio la consuetudine di Brad ad alzare il gomito con reazioni scomposte e violente nei confronti dei figli avrebbe convinto la Jolie a dire basta alla relazione che durava da oltre 12 anni.

Pitt, però, in questo periodo, si è sottoposto a una terapia di sostegno psicologico per disintossicarsi dai drink e ora sta bene.

Angelina sarebbe ancora innamorata del marito e l'impegno nel processo di disintossicazione sarebbe stato molto apprezzato dalla donna.

 

Per la famiglia

Poi ci sono i figli: sei ragazzi che si ritrovano senza un padre non sono facili da crescere e Ange lo sa bene. In diverse interviste la Jolie ha sottolineato come la sua priorità sia sempre stata quella del benessere dei ragazzi.

"Io e Brad - è solita dire - lavoriamo insieme per la nostra famiglia". Di recente a Vanity Fair ha detto: "Non volevo che i miei figli si preoccupassero per me. Penso che sia molto importante piangere sotto la doccia e non di fronte a loro. Devono sapere che tutto andrà bene anche quando noi non ne siamo sicuri".

Per il business

Da non sottovalutare, infine, il valore mediatico ed economico del consolidato brand Brangelina. In questo caso il peso della coppia (come succede, per esempio, per i Beckham, per i Clooney e per i Carter) è superiore a quello della somma dei singoli e non si arriva nell'Olimpo di Hollywood senza fare bene i conti.

La notizia del riavvicinamento di Brad e Ange potrebbe essere ancora più sensazionale di quella del loro addio e il futuro professionale del marchio Brangelina potrebbe essere più solido di quello dei due attori presi singolarmente.

I precedenti

Del resto non sarebbero i primi a fare dello stop and go amoroso una scelta di vita. Basti pensare alla coppia formata da Chaterine Zeta Jones e Michael Douglas che hanno più volte annunciato la separazione e poi non l'hanno mai realizzata o quella composta da Jennifer Garner e Ben Affleck.

Ufficialmente i due si sono lasciati tre anni fa, ma il divorzio non è mai stato firmato lasciando aperta la porta al ripensamento in cui tutti sperano ma che, ancora, non è arrivato.

Forse toccherà anche a Brad Pitt e Angelina Jolie scegliere la strada dell'amore andata e ritorno per trovare la propria ricetta per la felicità.

Per saperne di più:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti