Francia, schiaffo a Macron da un anarchico | video
Video News

Francia, schiaffo a Macron da un anarchico | video

L'aggressione è avvenuta durante una visita nella Drome. L'uomo è stato fermato dalle forze di sicurezza (che hanno fallito)

Il presidente Macron ha ricevuto uno schiaffo da un uomo durante la visita nel dipartimento francese della Drome. Il presidente si era avvicinato alla folla per i consueti saluti di rito quando all'improvviso, seppur protetto dalle transenne, è stato aggredito e preso a schiaffi da un uomo che si era definito poco prima anarchico. L'aggressore è stato immobilizzato dalle forze dell'ordine ed arrestato.

Quanto accaduto al presidente francese è una vera umiliazione per gli apparati di sicurezza che devono proteggere Emanuel Macron che è una delle personalità più esposte e a rischio del mondo. Per averne prova basta verificare le centinaia di video e le immagini diffuse dai gruppi terroristici che ritengono Macron il loro nemico numero 1.
Quello che vediamo nelle immagini è il Presidente francese in maniche di camicia primo errore imperdonabile visto anche l'allarme degli scorsi giorni, che si dirige da solo verso uno sconosciuto che richiama la sua attenzione. Nessuno è con lui, nessuno si trova accanto all'uomo che per fortuna non voleva ucciderlo ma solo colpirlo.

Tutto questo è gravissimo e quanto accaduto dimostra alcune cose: la prima è che il dispositivo di protezione del Presidente francese fa acqua da tutte le parti, che nessuno ha impedito a Macron di dirigersi da solo verso l'uomo, che l'area non era stata bonificata dalla polizia come previsto in questi casi e che lo stesso presidente francese è poco attento alla sua sicurezza e questo è un problema non certo secondario. C'è poi il gravissimo danno d'immagine nel vedere l'uomo piu' importante di Francia preso a schiaffi davanti alla sua scorta impotente. Infine mentre commentiamo qualcuno sta guardando e riguardando le immagini perché sa che presto potrebbe avere la sua occasione e potete stare certi che non saranno solo schiaffi

Guarda tutti i video

Video Macron

None

Francia, omaggio a Chirac del Presidente Macron

Macron fischiato a Parigi, Salvini su Twitter: "Come mi dispiace"

I più letti

avatar-icon

Stefano Piazza