Serie TV

Il Commissario Montalbano e le indagini su "Una lama di luce"

La replica dell'episodio della serie tv con Luca Zingaretti, in onda lunedì 9 aprile. Una lama di luce è il quinto episodio della fiction più visto di sempre

Una lama di luce Il commissario Montalbano

S'intrecciano due storie parallele nella trama di Una lama di luce, la puntata de Il Commissario Montalbano in onda lunedì 9 aprile. Da una parte c'è una fresca sposina che mette in atto con l’amica del cuore un piano per eliminare il marito, dall’altra Montalbano che si trova a fronteggiare l’improvvisa depressione della compagna Livia

Il Commissario Montalbano, tutto su "Una lama di luce"

Salvo Montalbano (Luca Zingaretti) indaga su due casi che hanno stretta aderenza con la realtà sociale e politica. Il poliziotto nato dalla penna di Andrea Camilleri s'imbatte in un gruppo di finti terroristi che alla fine si rivelano essere patrioti impegnati a far arrivare con qualsiasi mezzo le armi ai ribelli che lottano per liberare la Tunisia dalla dittatura.


Ma non tutto è così semplice e sebbene del caso dovrebbe occuparsi l’antiterrorismo, Montalbano non rinuncia alle indagini e punta ad arrivare alla cattura dei tunisini fuggiti. Proprio in questa fase farà anche una drammatica scoperta che coinvolge la fidanzata Livia. Una lama di luce, andato in onda per la prima volta nel 2013, è il quinto episodio della saga più visto di sempre.

 

Le indagini sulla strana rapina 

Salvatore Di Marta, ricco proprietario del più grande supermecato di Vigata, si presenta al commissariato con la giovane moglie Loredana, per denunciare la rapina e l’aggressione subite dalla moglie mentre stava andando a depositare alla cassa continua della banca l’incasso della giornata. Fin dall’inizio emergono molte contraddizioni nel racconto e Montalbano vuole indagare più a fondo.

Così scopre che prima di sposare il più anziano Di Marta, Loredana era fidanzata col coetaneo Carmelo Savastano, un piccolo delinquente. Poi, parlando con Valeria Bonifacio, la più cara amica di Loredana, viene a sapere che quella notte la donna non ha subito soltanto una rapina ma anche una violenzaIl commissario intuisce che Loredana e Valeria stanno conducendo uno strano gioco.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti