Televisione

55 Passi Nel Sole: un doppio show per festeggiare Al Bano

Mercoledì 23 gennaio il primo dei due appuntamenti su Canale 5. Pippo Baudo, J-Ax, Ricchi e Poveri, Alex Britti, Fabrizio Moro e Lino Banfi ospiti

55 passi nel sole Al Bano

Francesco Canino

-

Una doppia festa per celebrare i cinquantacinque anni di carriera di Al Bano Carrisi. S'intitola 55 Passi Nel Sole il maxi show realizzato da Canale 5 con Endemol Shine Italy, in onda il 23 e il 30 gennaio, per celebrare uno dei cantautori italiani più famosi nel mondo: il "leone di Cellino San Marco" ripercorrerà le tappe più importanti della sua vita artistica con duetti inediti e momenti di grande emozione.

55 Passi Nel Sole, il doppio show per festeggiare Al Bano

Per ascoltare tutti i più grandi successi di Al Bano e ripercorrere la sua carriera, sono previste due serate evento ad alto tasso di ospiti celebri e sorprese. Si comincia mercoledì 23 gennaio, in prima serata, con il cantautore pugliese che si esibirà lungo una passerella - allestita al centro di uno studio spettacolare - che simboleggia i 55 anni di strada percorsa da protagonista indiscusso della musica italiana.

Al suo fianco ci saranno Romina Power - per oltre trent'anni sua moglie - e la figlia Cristel Carrisi, che torna alla conduzione dopo l'esperienza allo Zecchino d'oro. Per festeggiare questo importante traguardo, Al Bano ha voluto con sé anche gli altri figli, Yari e Romina Jr., oltre a Jasmine, che dovrebbe recitare con il padre. Grande assente, invece, l'ex compagna Loredana Lecciso: secondo il settimanale Spy, sarebbe stata Romina a mettere il veto sulla sua partecipazione.

Baudo, Banfi e gli ospiti della prima puntata

Al netto delle beghe familiari, quello annunciato è un parterre di ospiti che più nazional-popolari di così non si può. Nella prima puntata di 55 Passi nel sole ci saranno anche due "senatori" dello spettacolo italiano, ovvero Pippo Baudo - uno dei primi a credere in Al Bano durante la trasmissione Settevoci - e il corregionale Lino Banfi, storico amico del cantante. Ma non è tutto.


 

A omaggiare il talento del "leone di Cellino" ci saranno alcuni tra i più celebri protagonisti della musica leggera italiana, a cominciare da J-Ax, i Ricchi e PoveriToto CutugnoPupoAlex BrittiFabrizio Moro e Gabriele Cirilli. Il secondo appuntamento è previsto per mercoledì 30 gennaio.

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti