Antonelli per Borriello: scambio tra Genoa e Roma

L'arrivo in rossoblu di De Ceglie dalla Juventus libera il laterale sinistro e apre un'interessante trattativa con il club del diesse Sabatini

In cambio di Luca Antonelli (a destra), Marco Borriello potrebbe tornare al Genoa dopo aver giocato con Milan, Juve e Roma. – Credits: Getty Images.

Nicolò Schira

-

Roma e Genoa pendono a sinistra: le due società sono infatti operative per chiudere l'arrivo di un laterale mancino. I liguri hanno trovato l'intesa con la Juventus per il prestito secco di Paolo De Ceglie, il cui arrivo libererà Luca Antonelli. Quest'ultimo ha rinnovato nei giorni scorsi sino al 2018 con il Grifone per un milione netto a stagione: operazione impostata in virtù della cessione al Napoli, che non si è però poi materializzata per via del "no" di Rafa Benitez. L'ingaggio è ora ritenuto troppo elevato per le casse del club rossoblu e tatticamente l'arrivo di De Ceglie rende il classe '87 un surplus di lusso nella rosa genoana. Così Preziosi sta studiando uno scambio con la Roma: Antonelli in giallorosso in cambio di Marco Borriello.

L'unico (grande) scoglio è l'elevato stipendio di Borriello (2,1 milioni per i prossimi sei mesi): se però l'attaccante accettasse di spalmarsi lo stipendio annuale (4,2 milioni) su più anni, l'affare sarebbe realizzabile. Al ritorno di Sabatini da Barcellona, dove il diesse romanista sta ultimando gli ultimi dettagli legati all'affare Sanabria, l'operazione potrebbe essere completata.

© Riproduzione Riservata

Commenti