Tutti i miti da sfatare sui monumenti più belli del mondo
Olycom
Tutti i miti da sfatare sui monumenti più belli del mondo
Società

Tutti i miti da sfatare sui monumenti più belli del mondo

Dalla Tour Eiffel alle Piramidi di Giza, passando per il Taj Mahal: ecco i giudizi impietosi dei turisti

Lo Yellowstone National Park è patrimonio UNESCO dell'umanità, ma ha ricevuto critiche severe da alcuni visitatori Olycom

Altro che monumenti patrimonio UNESCO dell'umanità, come l'Opera House di Sydney, Parchi nazionali di fama mondiale, come Yellowstone, siti archeologici che segnano la storia dell'umanità, come le Piramidi di Giza, o luoghi visitatissimi e unici al mondo come Venezia o il Taj Mahal in India: quello che molti turisti e visitatori pensano realmente di questi posti è davvero impietoso. I social media, come Reddit.com, Twitter, Facebook e Tripadvisor, infatti, hanno raccolto alcuni dei giudizi più irriverenti su quelli che sono considerati tra i luoghi più incantevoli al mondo e quello che ne è venuto fuori è davvero incredibile. Un esempio? La Tour Eiffel sarebbe solo un ammasso di ferraglia.

Tour Eiffel a Parigi, Francia

Nonostante attiri migliaia di visitatori da tutto il mondo ogni anno, la Tour Eiffel è stata definita da qualcuno un "ammasso di metallo" Olycom

La Tour Eiffel? Un ammasso di ferraglia. Così alcuni turisti, definiscono il monumento simbolo di Parigi, la città più visitata al mondo del 2014, con 3,2 milioni di turisti. Su Reddit, infatti, si può leggere il commento di un commento impietoso sui camerieri che lavorano nei bar nei pressi della nota torre, oltre che proprio la definizione del monumento come un "ammasso di metallo".

Il Louvre di Parigi, Francia

Durissimi i commenti di alcuni visitatori del museo del Louvre, a Parigi Olycom

Restando in Francia, il Louvre - che contiene 380.000 oggetti e 35.000 opere d'arte da visitare - è stato definito da alcuni utenti di Tripadvisor uno "zoo" dove girare in pessime condizioni: si elencano una serie di disservizi (dalla macchinetta per le sigarette fuori uso alle difficoltà a munirsi di pass d'ingresso, oltre a incuria generale nei dintorni), concludendo che il management del Louvre di fatto rovina un'istituzione che meriterebbe di essere gestita in altro modo.

Stonehenge, Gran Bretagna

Nel mirino di turisti polemici anche Stonehenge, in Gran Bretagna Olycom

E' uno dei posti più amati e popolari per i britannici, che attira molti piùà visitatori di qualsiasi altro nel Paese, eppure alcuni utenti di Reddit.com lo criticano, considerandolo "piccolo", impossibile da "vedere da vicino" e dunque che non merita il viaggio da Londra per visitarlo.

Sydney Opera House, Australia

La Sydney Opera House, patrimonio UNESCO dell'umanità Olycom

Quando si pensa a Sydney, una delle prime cose che viene in mente è proprio l'Opera House della città, con l'originale tetto fatto a vele. Eppure, nonostante sia stato riconosciuto patrimonio UNESCO dell'umanità nel 2007 e sia considerato uno dei centri artistico-culturali più importanti al mondo e uno degli edifici più noti, c'è chi su Tripadvisor lo ha definito "uno sciocco cartone delle uova danneggiato". Non solo: viene considerato scomodo per il parcheggio, lontano dal centro della città e con spettacoli considerati "spazzatura" per una ristretta elite.

Venezia, Italia

Venezia è stata definita persino una "Disneyland per yuppies americani di mezza età" Olycom

L'incantevole città sull'acqua può essere definita anche "una gigantesca trappola per turisti"? A quanto pare sì. Nonostante accolga ogni anno 60 mila visitatori, viene criticata per le sue calli così strette e i prezzi alle stelle di cibo e bevande. "I famosi canali sono orribilmente inquinati e pieni di spazzatura" scrive un utente di Reddit.com, mentre un altro aggiunge di considerarla una "Disneyland per yuppies americani di mezza età".

Dubai, Emirati Arabi

Di Dubai non sono piaciuti la modernità e gli "shopping malls" Olycom

Nonostante questa estate il sito Trivago l'abbia definita la città più costosa e la meta preferita oltremare per single, gli utenti dei social media hanno lasciato giudizi impietosi su Dubai: "superficiale, finta e unfriendly". Gli enormi shopping mall e i grattacieli che la sovrastano hanno spinto molti turisti a rimpiangere le città d'arte e cultura.

Le piramidi di Giza, Egitto

Molte le critiche anche per le piramidi di Giza, in Egitto Olycom

Costruite tra il 2560 e il 2540 AC, per più di 3.800 anni sono state la costruzione più alta al mondo realizzata dall'uomo. Eppure alcuni viaggiatori hanno scritto che "si possono tranquillamente vedere da Pizza Hut" per quanto sono "vicine al caos e ai rumori della città". In molti si sono lamentati di coloro che cercano di vendere oggetti e souvenir.

Il Parco di Yellowstone, USA

Alcuni turisti si sono lamentati per non aver avvistato orsi al Yellowstone National Park, negli Usa Daily Mail

Vi abitano centinaia di specie animali, compresi orsi, lupi, bisonti e antilopi, ma nonostante le sue bellezze naturali (tra foreste, canyon e fiumi) lo Yellowstone National Park è stato criticato da alcuni turisti. Il motivo? Tra le lamentele e i suggerimenti lasciati sugli appositi moduli, si può ad esempio leggere la richiesta di far in modo che gli orsi siano condotti vicino ai visitatori, in modo che possano essere visti da questi.

Taj Mahal, India

Del Taj Mahal qualcuno ha detto che è "maleodorante" per il puzzo di piedi e ascelle Olycom

E' stato riconosciuto patrimonio UNESCO dell'umanità nel 1983, è uno dei monumenti simbolo dell'India, ma per qualcuno è soltanto "affollato" e "maleodorante per via del puzzo di 10.000 piedi non lavati e di ascelle che ti urtano".

Ti potrebbe piacere anche

I più letti