Miami Beach compie 100 anni
Thinkstock.it
Miami Beach compie 100 anni
Società

Miami Beach compie 100 anni

Cinque giorni di festa per celebrare i 100 anni di Miami Beach, meta di turisti e vip in cerca di spiagge bianche, sole e vita mondana

Miami Beach compie 100 anni e per l'occasione ha dato il via ad una cinque giorni che culmina il 26 marzo, giorno esatto della fondazione del municipio della località turistica in Florida, avvenuta nel 1915. Location per moltissime serie tv, meta di vip in cerca di caldo, sole e mare anche in inverno, ma anche zona apprezzatissima da molti turisti (moltissimi italiani) spesso desiderosi di avvistare le star, Miami Beach continuerà a celebrare l'anniversario fino a ottobre. A dispetto di quanto si possa credere, Miami Beach ha un'amministrazione a sè stante rispetto a Miami (sulla terra ferma): è composta da una serie di isole, alcune naturali e abitate soprattutto da persone facoltose, altre dove le uniche forme di vita sono le piante (e in particolare le magrovie), mentre altre ancora sono artificiali, realizzate tra la Biscayne Bay e l'Oceano Atlantico.

Famosa per la sua Ocean Drive, a South Beach, per i locali alla moda, ma anche per la particolare versione della Florida dell'art déco, Miami Beach ha una storia che affascina e continua a attirare migliaia di persone ogni anno e in ogni stagione.



Thinkstock.it
Quest'anno, per celebrare i 100 di Miami, sono state organizzate 100 ore di eventi e manifestazioni. E' stata infatti fondata ufficialmente il 26 marzo del 1915.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti