Società

A Hollywood è l'estate delle mamme single

Da Vanessa Paradis a Katie Holmes: dopo l'addio ai partners eccole a spasso da sole con i figli

 

C'è chi mostra lato B e bikini (ben rifatto) sulle spiagge di Miami e chi scorrazza con pargoli al seguito facendo lo slalom tra i paparazzi. Sono le mamme neo single della progenie hollywoodiana a dominare le scarsissime pagine del gossip estivo. Da Katie Holmes a Vanessa Paradis tutte, dopo una primavera-estate decisamente infausta dal punto di vista amoroso, si trovano volente o nolente, a fare i conti con compagni sbattuti fuori di casa e figlioletti sballottati di qua e di là.

Le separazioni non sono mai facili, ma quando si ha a che fare con i flash dei fotografi la situazione si complica. A consolare le povere mammine single quando si chiudono alle spalle le loro ville faraoniche ci pensa, però, il conto in banca, perchè l'onere di crescere i figli da sole viene pagato molto bene dagli ex di turno (e dai caches milionari). Ecco quanto 'ci hanno guadagnato' le mamme single dello show bitz.

Sandra Bullock
Nel 2010 il divorzio da Jesse James arriva mentre sono in corso le pratiche per l'adozione del piccolo Louis Bardo. Lei porta comunque avanti l'avventura materna e oggi viene paparazzata mentre trascorre vacanze serene, grazie anche al terzo posto nella classifica delle attrici più pagate di Hollywood stilata da Forbes (secondo la rivista, ha guadagnato 25 milioni tra maggio 2011 e maggio 2012).

Katie Holmes
Fresca fresca di separazione da Tom Cruise e pedinata da un esercito di paparazzi, l'ex ragazzina di Dawson Creek è tra le madri single quella che più soffre l'assedio dei media. Dorme però sonni tranquilli grazie a un passato danaroso, a prospettive di carriera nel mondo di Broadway e al fatto che il suo ex può comodamente sostenere le spese per la piccola Suri (Forbes calcola 75 milioni di dollari racimolati nel 2012).

Charlize Theron
L'unico maschietto che le tiene compagnia in questa estate 2012 è il piccolo Jackson, la cui adozione è stata annunciata ufficialmente a marzo di quest'anno. Lei non sente la mancanza di un compagno e si gode i 18 milioni di dollari incassati l'anno scorso grazie al lavoro di attrice, produttrice e modella.

Heidi Klum
Modella, attrice, presentatrice televisiva, produttrice, fashion designer e fresca di divorzio dal cantante Seal, suo compagno per quasi sette anni e padre dei suoi figli. La sua estate è complicata dalle vicende legali relative alla separazione, ma lei può consolarsi con una carriera ancora molto lanciata e con trascorsi personali ricchissimi: nel biennio 2007/2008, ad esempio, Forbes l'ha incoronata fra le top model milionarie.

Vanessa Paradis
La fine della relazione con Johnny Depp, padre dei suoi due figli, è stata una delle notizie choc di quest'anno. Ma Vanessa Paradis può consolarsi con la sua carriera di cantante e attrice (sebbene di secondo piano) e grazie alla volontà di lui di rendere il divorzio meno traumatico possibile per Lily-Rose (classe 1999) Jack (classe 2002). I 30 milioni guadagnati l'anno scorso rientrano nel quadro.

January Jones
È probabilmente la più "povera" del gruppo, ma è fissa nel cast di Mad Men, serie tv premiatissima e seguitissima negli States, e ha il vantaggio di aver concepito il piccolo Xander Dane Jones (classe 2011) avendo deciso sin dall'inizio di essere una madre single e di non rivelare per nulla al mondo il nome del padre, né di coinvolgerlo nella crescita del figlio. Questo le fa guadagnare molto in termini di serenità.

© Riproduzione Riservata

Commenti