Life

I 10 musei più "bizzarri" di sempre

Dal museo dei carri funebri a quello del gelato, passando per quello della mafia e dei cuori infranti: ecco i musei più strani nel mondo (e in Italia)

Taxi speeding past the Guggenheim Museum, New York City, New York, USA.. Image shot 2009. Exact date unknown.

Eleonora Lorusso

-

Ce n'è per tutti i gusti, nel senso letterale del termine, visto che tra i musei più strani nel mondo c'è anche quello del gelato (a Bologna), con tanto di possibilità di degustazione finale. Ma tra le esposizioni più originali i sono anche quella dei carri funebri e della peggior arte, ovvero quello che raccoglie le opere peggiori di aspiranti pittori di talento. Ma non si può certo dimenticare il museo delle relazioni finite, vero e proprio luogo di "culto" per coloro che hanno il cuore infranto, oquello della mafia (a Las Vegas). Insomma, non ci sono solo i "noti" Guggenheim o Louvre: a "stanare" questi posti così originali ci ha pensato il sito Wimdu, specializzato in viaggi, che per una volta ha voluto indicare mete turistiche e attrazioni davvero fuori dal comune.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Vacanze "da brivido", tra i ghiacci di un iceberg

Un'agenzia di viaggi inglese ha messo a punto il primo pacchetto per gli amanti di immersioni "ghiacciate"

Vivere all’estero, le mete migliori dove trasferirsi e perché

Singapore, Nuova Zelanda, Svezia, Bahrain e Germania nella top five

I 10 viaggi da fare nel 2016

Lonely Planet ha stilato la classifica dei Paesi che non si possono non visitare il prossimo anno

La Fifa finisce in mostra... al Museo della Mafia

Una rassegna dedicata a Blatter & Co. sarà ospitata a Las Vegas dal 1° settembre. E potrebbe anche trasformarsi in una sezione permanente

Commenti