I 10 musei più "bizzarri" di sempre
Olycom
Lifestyle

I 10 musei più "bizzarri" di sempre

Dal museo dei carri funebri a quello del gelato, passando per quello della mafia e dei cuori infranti: ecco i musei più strani nel mondo (e in Italia)

Ce n'è per tutti i gusti, nel senso letterale del termine, visto che tra i musei più strani nel mondo c'è anche quello del gelato (a Bologna), con tanto di possibilità di degustazione finale. Ma tra le esposizioni più originali i sono anche quella dei carri funebri e della peggior arte, ovvero quello che raccoglie le opere peggiori di aspiranti pittori di talento. Ma non si può certo dimenticare il museo delle relazioni finite, vero e proprio luogo di "culto" per coloro che hanno il cuore infranto, oquello della mafia (a Las Vegas). Insomma, non ci sono solo i "noti" Guggenheim o Louvre: a "stanare" questi posti così originali ci ha pensato il sito Wimdu, specializzato in viaggi, che per una volta ha voluto indicare mete turistiche e attrazioni davvero fuori dal comune.

Olycom
Potevano mancare i gatti? Certamente no. Ad Amsterdam è stato creato il Katten Kabinet, ovvero proprio un luogo (voluto da William Meijer nel 1990 in memoria del suo defunto gatto Tom, per onorare i micini, sia con quadri che con 4 esemplari in carne e ossa (e pelo)

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More