Società

Le 5 terrazze più belle di Firenze per l'aperitivo

I migliori locali con terrazza dai panorami mozzafiato nella città culla del Rinascimento da non perdere

Firenze

Federico Minghi

-

Se volete godervi a Firenze uno dei “quadri rinascimentali” più belli al mondo, dopo una calda giornata di lavoro o se state cercando una location romantica, queste sono le cinque terrazze da non perdere per vivere un momento di piacere ed emozionarsi godendosi tramonti da sogno sulla Cupola del Brunelleschi.

Tra i tanti affacci che in estate permettono di gustare un buon cocktail ve ne propongo cinque davvero spettacolari, situati in hotel esclusivi frequentati da clientela internazionale dove poter sorseggiare ottimi aperitivi godendosi il miglior Skyline di Firenze. Vedute che offrono emozioni, scorci unici che ammaliano e riconciliano con la vita: dall'imponente cupola del Brunelleschi all'affascinante Piazzale Michelangelo fino al glorioso Palazzo Vecchio da cui ammirare splendidi e romantici tramonti e dove le colline circostanti riflettendosi nel fiume Arno creano un quadro unico al mondo.

Divina Terrazza Roof Top Bar & Lounge del Grand Hotel Cavour

Se siete dei romantici sognatori o dei pensatori in cerca di ispirazione, raggiungete il sesto piano del rinascimentale Grand hotel Cavour, sedetevi in uno degli esclusivi 40 posti e godetevi lo spettacolo! Da quassù mentre respirerete a pieni polmoni la storia e la bellezza della città potrete degustare anche cocktails innovativi e le migliori etichette di vino. Ad un soffio dalla meravigliosa Cupola del Brunelleschi che da qui è ancor più maestosa, Palazzo Vecchio sulla sinistra e tutta Firenze ai piedi svelata nella sua veste più bella rendono questa location un rifugio unico.
Grand Hotel Cavour

Three-Sixty Rooftop Pool Bar del Grand Hotel Minerva

Non siamo al sesto piano ma al “Settimo Cielo!”. La terrazza scenografica con piscina riscaldata a 28° è un lusso per l’anima. Situata in uno storico hotel dal passato glorioso che affonda nel Medioevo (l'edificio era sede di una confraternita fiorentina chiamata Compagnia dell'Arcangelo Gabriele ed era legata al vicino convento di Santa Maria Novella) la location è fantastica per un aperitivo chic con tuffo in piscina ammirando una delle viste più belle del mondo che vi toglierà il respiro. Da qui vi sembrerà di toccare la splendida facciata della Chiesa di Santa Maria Novella ed anche se solamente per una breve sosta resterà una esperienza memorabile e uno dei ricordi più piacevoli di Firenze. 

Grand Hotel Minerva 

Empireo del Plaza Hotel Lucchesi

Qui lo sguardo si perde a 360° sopra i tetti di Firenze con un panorama di pura poesia che parla di una città unica al mondo. È un’esperienza assolutamente da vivere da soli oppure in compagnia, dove poter sorseggiare un drink a bordo piscina. Circondati da Firenze riflessa sull’Arno, dalla Biblioteca Nazionale e dalla maestosità della Chiesa di Santa Croce, potete trascorrere serate chic degustanto aperitivi cult in un ambiente raffinato.

Plaza Hotel Lucchesi

B- Roof del Grand Hotel Baglioni

Tra gli aperitivi “ad alta quota” spicca la grande terrazza dello storico Hotel Baglioni, palcoscenico naturale da dove vi sembrerà di toccare la Cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto. Potrete degustare il vostro aperitivo anche nei terrazzini romantici circondati da pergole con vite americana e fiori profumati che offrono scorci meravigliosi di Firenze. I cocktails che degusterete sono preparati con talento e passione da bartender e mixologist selezionati; una serata sotto le stelle con un piacevole sottofondo musicale che renderà il vostro momento davvero unico e speciale.
Hotel Baglioni


SE.STO on Arno al Westin Excelsior Florence

La terrazza si trova all’interno di un bellissimo albergo da Belle Epoque, una struttura avvenieristica realizzata con vetrate continue che lasciano entrare luce naturale ed enfatizzano la sua straordinaria posizione regalando un incredibile panorama su tutta la città di Firenze.
E’ un luogo del gusto dove mentre gli occhi si riempiono di bello sarà possibile assaporare gli abbinamenti ricercati dello chef. Una vera e propria scala verso il Paradiso!
Westin Excelsior Florence Hotel

© Riproduzione Riservata

Commenti