Audio-BW-apertura
Bowers & Wilkins
Tecnologia

Nove sistemi audio eleganti e di qualità

Diffusori e soundbar, impianti possenti o discreti. Una selezione ragionata di oggetti che sposano il design con l'alta fedeltà sonora

Si mimetizzano nei vari angoli di una stanza, nascondendosi addosso a una parete, chiudendosi nell’ombra di uno scaffale, accovacciandosi discreti sotto lo schermo piatto di una tv. Oppure, vengono fuori con possanza, reclamano con fierezza uno spazio esclusivo, un protagonismo persino esagerato negli equilibri di un ambiente domestico.

Evoluzione della specie audio

Per quanto morfologicamente agli antipodi, le nuove generazioni di diffusori, impianti stereo, amplificatori e dintorni, mantengono due caratteristiche in comune: per prima cosa, sono oggetti di design a tutti gli effetti. Vengono costruiti con materiali sorprendenti che a volte echeggiano il passato, altre azzardano linee d’audace avanguardia.

Poi, utilizzano il meglio della tecnologia per restituire un suono corposo, pieno, di qualità. In automatico, su misura per ogni canzone; senza esigere che si girino manopole, sistemino levette, si perda la pazienza a calibrare livelli. Chiedono solo di accenderli per liberare il piacere. Quello di tutta un’altra musica.

Per saperne di più

Piacere per occhi e orecchie

Audio-Bose
Bose
Il diffusore Bluetooth SoundLink Revolve è stato progettato dagli ingegneri della Bose per diffondere musica con un effetto a 360 gradi, come se arrivasse da più casse in vari punti. A 230 euro.

I più letti

avatar-icon

Marco Morello

Mi occupo di tecnologia, nuovi media, viaggi, società e tendenze con qualche incursione negli spettacoli, nello sport e nell'attualità per Panorama e Panorama.it. In passato ho collaborato con il Corriere della Sera, il Giornale, Affari&Finanza di Repubblica, Il Sole 24 Ore, Corriere dello Sport, Economy, Icon, Flair, First e Lettera43. Ho pubblicato due libri: Io ti fotto e Contro i notai.

Read More