Musica nuova per iniziare la settimana: da Elisa a Boy George
Christopher Polk/Getty Images for Clear Channe
Musica

Musica nuova per iniziare la settimana: da Elisa a Boy George

Il meglio delle nuove uscite discografiche, selezionate da Panorama.it

Le migliori canzoni per iniziare questa settimana sono in realtà dei grandi ritorni. Dovreste aver saputo del ritorno (dalla maternità) di Elisa, ma forse vi siete persi quello di Boy George, che in "King of Everythin" canta di sé, raccontando la storia di un pugile decaduto che vuole riprendersi la sua corona. Lo vuole fare anche Eminem, alle prese con l'ennesima resurrezione.

Nella scena indiePanorama.it segnala due gruppi della vecchia scuola che sono tornati in sala di registrazione: gli Uncanney Valley, di nuovo insieme dopo 10 anni, e i Radar Brothers, da Los Angeles. La nuova scuola italiana, invece, è presente con i bolognesi His Clancyness, che si meritano tutto il riscontro positivo che stanno avendo anche all'estero. Se vi piacciono i cantautori, non perdetevi Doctor Millar, un patrimonio nazionale irlandese che è tornato con un album sincero, di quelli in cui si sentono le dita scivolare sulle corde e i fruscii del nastro.

Panorama.it vi consiglia anche Levante, Bruno Mars e Janelle Monàe. Anche Big Fish è un nome storico, ma che difficilmente avrete sentito perché ha passato gli ultimi anni dall'altra parte del mixer, a far suonar bene i dischi degli altri. Buon inizio della settimana.

 

I più letti

avatar-icon

Marco Pedersini

Giornalista. Si occupa di esteri. Talvolta di musica. 

Journalist. Based in Milan. Reporting on foreign affairs (and music, too). 

Read More