Disastro Air Asia, riprendono le ricerche delle scatole nere
EPA/BAGUS INDAHONO
News

Disastro Air Asia, riprendono le ricerche delle scatole nere

Dopo il maltempo dei giorni scorsi, ripartono le ricerche, mediante sonar, dei dispositivi a bordo del volo precipitato nel mare di Java

Sono riprese questa mattina le ricerche delle scatole nere dell'aereo della Air Asia precipitato nel mare di Java una settimana fa.

Il riavvio delle operazioni fa seguito allo stop dei giorni scorsi, quando le condizioni meteorologiche proibitive avevano obbligato le squadre di soccorso a sospendere ogni nuovo tentativo di ritrovare i dispositivi elettronici che potranno rivelare quanto è davvero accaduto a bordo nelle ore che hanno preceduto la tragedia.

I funzionari indonesiani hanno precisato di aver dispiegato dei sonar per captare i segnali emessi dalle scatole nere, ma i sommozzatori non hanno ancora potuto riprendere le immersioni per il mare agitato e le forti correnti.

Il volo QZ8501, tra Surabaya, Indonesia, e Singapore, aveva a bordo 162 persone e finora è stato possibile recuperare solo 37 corpi, soprattutto grazie alla collaborazione di decine di navi e velicoli che incrociano nella zona


I più letti

avatar-icon

Redazione