Musica

Sanremo 2015: arrivano gli Imagine Dragons, la band dei record

Il gruppo di Las Vegas, in vetta alle classifiche con il superhit "I bet my life", presenta al Festival il nuovo album in uscita il 17 febbraio

Gianni Poglio

-

La band vincitrice di un Grammy Award, che ha venduto 25 milioni di singoli e 7 milioni di album nel mondo, salirà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo il 10 febbraio per presentare il nuovo album SMOKE + MIRRORS in uscita il 17 fdello stesso mese.
 
SMOKE + MIRRORS sarà disponibile sia nei negozi tradizionali che negli store digitali in versione standard e deluxe. La versione standard conterrà 13 brani inediti a cui si aggiungono nella versione deluxe Thief, The Unknown, Second Chances, Release, Warriors. Il nuovo singolo degli Imagine Dragons I BET MY LIFE, già ai vertici delle radio italiane, si arricchisce oggi di una nuova veste. A firmare il remix della hit della band di Las Vegas sono gli inglesi Bastille.
 
In SMOKE + MIRRORS (registrato negli studi appena inaugurati della band) gli Imagine Dragons hanno usato tutta l’energia della vita on the road, una vita piena di tensione e vulnerabilità. 

Lo scorso novembre il quartetto di Las Vegas ha partecipato agli American Music Awards  dove oltre ad aver presentato live il brano I BET MY LIFE ha anche portato a casa il premio come Favorite Artist - Rock per il secondo anno consecutivo.
 
Formati nel 2009 da Reynolds, il chitarrista Wayne Sermon, il bassista Ben McKee e il batterista Daniel Platzman, gli IMAGINE DRAGONS hanno guadagnato un enorme seguito dopo aver pubblicato una serie di ep indipendenti. Dopo essere stati messi sotto contratto da Alex Da Kid per la sua KIDinaKORNER (su etichetta Interscope), nel 2012 arriva l’album NIGHT VISIONS che debutta al numero 2 della Top 200 Billboard Chart. L’album catapulta la band ai vertici di tutte le classifiche vendendo 7 milioni di copie nel mondo ottenendo la certificazione di disco di platino in ogni angolo del pianeta e oro in Italia. L’album, inoltre, si piazza al n° 1 su Spotify  in tutto il mondo diventando l’album più ascoltato del 2013.
 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Sanremo 2015: tutti i brani della serata delle cover

Giovedì 12 febbraio i 20 big in gara reinterpreteranno i grandi classici della musica italiana

Sanremo: Allevi, Tiziano Ferro e Gianna Nannini tra gli ospiti

Indiscrezioni e certezze sulle star presenti al teatro Ariston per l'edizione 2015 del Festival: la ruenion di Al Bano e Romina

Commenti