Musica

Dire Straits, "Love Over Gold": il capolavoro in edicola con Panorama

Il leggendario album del 1982 è contenuto in un cofanetto che racchiude l'intera discografia della band di Mark Knopfler

az_B11183213_Love Over Gold_Dire Straits

Inciso al Power Station di New York nel 1982, Love Over Gold è il quarto disco in studio della band di Mark Knopfler.

L'album presenta due sonorità ben distinte: quello tipicamente rock swing e quello più soft tipico delle ballad del gruppo. A tenere insieme le due tipologie di canzoni lo straordinario sound della chitarra di Knopfler, un marchio di fabbrica distinguibile fin dalle prime note.

Tra i brani più famosi, i due singoli che hanno scalato le classifiche mondiali, Private Investigations e Industrial Disease. Ma il vero capolavoro del disco è Telegraph Road, quattordici minuti di pura intensità, uno dei momenti più alti ed emozionanti della storia dei Dire Straits. 

Love Over Gold (in edicola con Panorama a 9,99 euro, rivista esclusa), pubblicato nel settembre del 1982, ha debuttato al primo posto in Italia, Inghilterra, Austria, Norvegia, Nuova Zelanda e Australia.

L'album fa parte di un cofanetto in edicola con Panorama che contiene tutta la discografia della band in edizione esclusiva in digipack (ancora disponibili le prime due uscite: Brothers in arms, con raccoglitore in omaggio, e Making Movies) e 3 imperdibili dvd: Sultans of Swing: the very best of Dire Straits, Alchemy live e Dire Straits: On the night.

© Riproduzione Riservata

Commenti