BBC Earth Concerts: il magico incontro tra natura e musica

Immagini spettacolari accompagnate live da 58 musicisti. A Milano dal 2 luglio

Un'immagine tratta dai documentari BBC – Credits: Ufficio stampa

Tony Romano

-

In 35 anni di attività, la Barley Arts ha portato nel nostro paese artisti e spettacoli del calibro di Bruce Springsteen, Sting, Kiss e Frank Zappa, solo per citarne alcuni.

Ma adesso, grazie alla collaborazione instaurata tra la BBC Worldwide e laVerdi, la Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano, sbarcano anche sul nostro paese i BBC Earth Concerts, che verranno proposti all’Auditorium Mahler di Milano tra luglio e settembre 2014.

I BBC Earth Concerts, saranno composti da tre show tematici differenti: Planet Earth, The Blue Planet e Frozen Planet e sarà un’occasione unica per assistere ad uno spettacolo veramente magico: in sala, verranno proiettate le immagini dei documentari della BBC che saranno accompagnate da 58 musicisti diretti dal Maestro Danilo Grassi, eseguendo dal vivo ed in sincrono, le musiche create dal grande compositore George Fenton.

I tre spettacoli abbracciano scenari diversi tra loro, Planet Earth si sviluppa sull’evoluzione degli ecosistemi, passando dalle vette del Nepal fino alle dune sabbiose del Sahara, The Blue Planet invece ci porta nei fondali marini esaminando la vita sopra e sotto gli oceani. L’ultimo appuntamento è dedicato infine a the Frozen Planet e si concentra sulla vita e sull’ambiente sia nella regione artica che antartica. Questo il calendario nel dettaglio:

Planet Earth
Mercoledì 2 luglio, ore 20,30
Lunedì 14 luglio, ore 20,30
Giovedì 28 agosto, ore 20,30

The Blue Planet
Giovedì 10 luglio, ore 20,30
Mercoledì 16 luglio, ore 20,30
Domenica 31 agosto, ore 18,00

Frozen Planet
Sabato 12 luglio, ore 18,00
Giovedì 24 luglio, ore 20,30
Martedì 2 settembre, ore 20,30

© Riproduzione Riservata

Commenti