Morire di lockdown
iStock
True
Morire di lockdown
Apertura sito

Morire di lockdown

La pressione dei mesi di isolamento ha portato a decine di suicidi collegabili al Covid. Chi si è tolto la vita per motivi economici, chi per l'angoscia del contagio, chi per fragilità psichiche che la pandemia ha aggravato. Ma la cifra, parziale (manca in Italia un osservatorio sulle morti volontarie), nasconde un sommerso ancor più allarmante. E un'altra quarantena farebbe deflagrare il fenomeno.

Politica

Antonio Decaro: «Il governo non ci prenda in giro»

«Il potere di chiudere strade o luoghi pubblici lo avevamo già» dice Il sindaco di Bari e presidente dell'Anci. «Ma scaricare su di noi la decisione impopolare del coprifuoco non era corretto».

True
Inchieste

Come (e cosa) consumano gli italiani nell'età dell'incertezza

  • Consumi\1 La casa come àncora di salvezza. Acquisti che rassicurano ma non danno la spinta per la ripresa. Metamorfosi sociali, anche drammatiche, fino a ieri impensabili. La seconda ondata del Covid, raccontano statistiche e nuovi stili di vita, investe un Paese profondamente mutato. Alla ricerca di una fragile normalità.
  • Consumi\2 quelli che non si arrendono. Gli italiani che vanno avanti nonostante tutto cercando di guardare oltre la crisi.
True