L’ex giocatore di football americano O.J. Simpson, noto soprattutto per essere stato protagonista di uno dei casi di cronaca più controversi degli Stati Uniti, è deceduto dopo una battaglia contro il cancro. Aveva 76 anni. La notizia del suo decesso è stata confermata dalla famiglia tramite un post su X, dove si legge: “Il 10 aprile, nostro padre, Orenthal James Simpson, ha perso la sua battaglia contro il cancro, era circondato dai figli e nipoti”.
Conosciuto anche come ‘The Juice’ durante i suoi anni d’oro con i San Francisco 49ers, Simpson fu accusato dell’omicidio della sua ex moglie Nicole e del suo amico Ronald Goldman. Il processo, soprannominato “Il processo del secolo”, polarizzò l’opinione pubblica americana e alimentò un acceso dibattito sulla questione razziale. Nonostante l’ampia copertura mediatica e la tensione sociale, Simpson fu alla fine assolto per mancanza di prove.
Tuttavia, nel 2008, Simpson fu condannato a carcere per rapina e sequestro, scontando una pena fino al 2017, quando venne rilasciato.
