LIVE
Le ultime notizie

Nemmeno la Basilica di San Marco a Venezia, che già miracolosamente sopravvive con mille cure alle maree e alla pressione turistica, viene risparmiata dagli attivisti di Ultima Generazione.

Questa mattina in sei, come rivendicato in un comunicato, hanno messo a segno un blitz con il quale hanno spruzzato della cioccolata in polvere sulla facciata laterale destra e versato fango sulle colonne della Basilica. Poi hanno srotolato lo striscione con la scritta 'Fondo Riparazione' e le foto dei dodici attivisti romani, rimasti in carcere tre giorni e rilasciati oggi dopo la convalida dell'arresto e con la misura di prevenzione dell'obbligo di firma, per il blocco stradale sull'autostrada A12 nei pressi di Fiumicino, all'ingresso della capitale, episodio avvenuto il 4 dicembre.

La Procura nazionale antidoping ha chiesto quattro anni di squalifica per il centrocampista francese della Juventus Paul Pogba. Non si è concluso l'iter per il patteggiamento dopo l'apertura dell'inchiesta su Pogba, risultato positivo al testosterone sintetico nel controllo effettuato dal laboratorio antidoping di Roma dopo Udinese-Juventus, giocata lo scorso 20 agosto.

Paura a Bruxelles dove tre persone sono rimaste ferite in una sparatoria sulla Toison d’Or, la via dello shopping. Dalle prime informazioni sembrerebbe un regolamento di conti tr bande.

L'ex deputato ucraino Illia Kyva è stato trovato morto nella regione di Mosca. Prima dell’invasione su vasta scala dell’Ucraina da parte della Russia, Illia Kyva sosteneva l’unione di Russia e Ucraina. Ha anche sostenuto il presidente russo Vladimir Putin e ha affermato che “il popolo ucraino ha bisogno di liberazione”. Nel marzo 2022, la Verkhovna Rada ( il parlamento di Kiev) ha privato Kyva del suo mandato parlamentare. Nel novembre 2023, un tribunale ucraino ha condannato l'ex parlamentare a 14 anni in contumacia con l'accusa di tradimento.

Le circostanze e le cause della morte di Ilya Kyva sono ancora sconosciute ma la firma è fin troppo chiara. l cadavere di Kyva è stato trovato disteso a pancia in giù nella neve nel villaggio di Suponevo, sul territorio dell'hotel Velich Country Club.