LIVE
Le ultime notizie

Per la prima volta nella storia un Papa presenzierà ai lavori del G7. LO ha annunciato il premier, Giorgia Meloni, spiegando che Papa Francesco prenderà parte ai lavori che si terranno in Puglia e dedicati all'Intelligenza Artificiale. «La presidenza italiana del G7 "intende valorizzare il percorso "promosso dalla Santa Sede» sull'Intelligenza artificiale con la "Rome Call for AI Ethics" e «portarlo all'attenzione degli altri leader in occasione del vertice in Puglia» ha spiegato Meloni in un videomessaggio.

Ci sarebbe in corso un tentativo da parte del Cairo di riavviare i colloqui con una proposta egiziana che comporterebbe il rilascio di «33 ostaggi, tra donne, anziani e malati».

Lo ha detto un funzionario israeliano al Jerusalem Post, in merito alla delegazione egiziana che ha incontrato i mediatori israeliani per discutere degli ostaggi e di un cessate il fuoco a Gaza. Secondo il sito israeliano, i funzionari dell'intelligence israeliana ritengono che siano infatti solo 33 i rapiti ancora in vita, su un totale di 133 ancora trattenuti da Hamas e altri gruppi terroristici palestinesi nella Striscia.

Nelle scorse settimane anche funzionari americani avevano riferito al Wall Street Journal di temere che gran parte degli ostaggi israeliani a Gaza fossero morti.

Un giovane di 18 anni è stato ucciso a colpi di pistola nella notte. E' accaduto a Milano in zona Calvairate, quartiere della periferia est nei pressi dell'Ortomercato. Secondo quanto ricostruito, la vittima stava riposando all'interno del proprio furgone che è stato avvicinato da alcune persone che hanno esploso colpi di pistola ferendolo mortalmente. Con lui si trovava una donna che è stata colta da malore.

Una tragedia ha colpito l'alta Valtellina, precisamente nel territorio comunale di Valfurva, dove due escursionisti sono stati travolti da una valanga. Purtroppo, uno dei due è deceduto a seguito dell'incidente, mentre l'altro è riuscito a liberarsi dalla neve e ha prontamente allertato le autorità competenti. L'accaduto si è verificato a un'altitudine di circa 3.700 metri. Le circostanze esatte dell'incidente sono attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità locali.