Telling stories (dettaglio)
Emiliano Ponzi
Telling stories (dettaglio)
Lifestyle

L'illustrazione italiana all'asta su eBay per Amnesty International

All'asta su eBay i lavori di alcuni tra i migliori illustratori "Made in Italy"

Dal 19 novembre al 17 dicembre 2014 torna l’asta benefica organizzata da Amnesty International.

È "Desideri all’astache, grazie al contributo di molti artisti, permetterà anche quest’anno di aggiudicarsi su ebay.it/charity un oggetto speciale.

L’intero ricavato dell’iniziativa, giunta ormai alla quattordicesima edizione, andrà a sostegno della campagna “Stop alla tortura”, con la quale Amnesty International continua un lavoro iniziato nel 1972 e che ha contribuito alla storica adozione della Convenzione delle Nazioni Unite contro la tortura nel 1984.

Mentre l’azione dell’organizzazione per prevenire e punire la tortura prosegue a livello mondiale, la campagna di Amnesty International Sezione Italiana si concentra su cinque paesi dove questa pratica è ampiamente utilizzata: Messico, Filippine, Marocco/Sahara Occidentale, Nigeria e Uzbekistan.

Al governo italiano, invece, Amnesty International chiede di introdurre finalmente il reato di tortura nel codice penale e di garantire indagini rapide, trasparenti e accurate e processi equi in caso di denunce di violazioni dei diritti umani da parte delle forze di polizia.

Tra le molte celebrità che hanno aderito all'iniziativa anche alcuni tra i migliori illustratori italiani come Mauro Gatti, Ale Giorgini, Riccardo Guasco, Emiliano Ponzi, Francesco Poroli, Shout, Olimpia Zagnoli e l’artista Daniele Falanga.


Per sostenere Amnesty International nella sua campagna, a partire dal 19 novembre, per quattro settimane, saranno disponibili quattro differenti lotti con tante sorprese offerte da questi e altri personaggi: abiti o accessori indossati in occasioni speciali, strumenti musicali autografati, opere d’arte, il backstage di uno spettacolo, un momento con il proprio idolo.

Per partecipare all’asta, basta collegarsi e iscriversi su eBay o attraverso il sito di Amnesty e rilanciare sul prezzo di partenza, che per tutti i lotti è di €1.


Il calendario completo:

1°lotto

19 - 26 novembre

Alessandro "Shout" Gottardo

Mauro Gatti


2°lotto

26 novembre - 3 dicembre

Riccardo Guasco

Francesco Poroli


3° lotto

3 - 10 dicembre

Alessandro Giorgini

Emiliano Ponzi


4° lotto

10 - 17 dicembre

Olimpia Zagnoli



L'illustrazione italiana all'asta su eBay per Amnesty International

Emiliano Ponzi
Illustrazione all'asta per Amnesty International
Ti potrebbe piacere anche

I più letti