San Valentino, cosa fare e dove andare
iStock
San Valentino, cosa fare e dove andare
Lifestyle

San Valentino, cosa fare e dove andare

Come trascorrere la giornata più romantica dell’anno? Una domanda che si sta ponendo almeno il 56% degli italiani. Secondo un sondaggio Ipsos, più della metà delle coppie in Italia sta pianificando una giornata speciale.

Sono soprattutto gli under 35 ad apprezzare il 14 febbraio con il 68% che prevede di festeggiare, rispetto al 55% di coloro che rientrano nella fascia d’età dei 35-49 anni e il 45% di chi ha tra i 50 e i 74 anni. Il 41% degli under 35 è anche più propenso a passare una serata romantica fuori casa rispetto al 34% di chi ha tra i 35-49 anni e il 29% di chi ha tra i 50 e i 74 anni.

«In quanto a San Valentino, il “sentiment” degli italiani —indipendentemente dalla loro situazione affettiva — è molto positivo» ha invece dichiarato Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com. «Per molti (36%) è una delle feste più attese dell’anno e gli “hater” — che in passato erano moltissimi — sono scesi al 5%».

Dove portare allora il proprio partner per celebrare questa giornata speciale? Panorama.it ha stilato alcune proposte, tra spa ed esperienze uniche.

Region Villach Tourismus - Tomaz Druml - Faaker See

Fuga d'amore

Scivolare tra le dolci colline della Taborhöhe per lasciarsi incantare dalla bellezza che la circonda. Il Gastgarten offre una vista mozzafiato sulla calma acqua del lago Faaker See, e un piccolo sentiero sulla destra conduce in un luogo incantato. La pace e la quiete avvolgeranno le coppie mentre passeggiano tra gli alberi, fino ad arrivare a una sporgenza rocciosa con una vista spettacolare sul tramonto. Con un po' di fortuna, si può trovare il posto perfetto per trascorrere una serata romantica avvolti dalla natura incontaminata mentre ci si lascia rapire dalla bellezza del sole che scompare tra le montagne. Questo sarà un regalo indimenticabile per San Valentino, un momento di pace e di amore immersi nella bellezza della natura.

I più letti