The Accountant
Warner Bros.
The Accountant
Cinema

The Accountant con Ben Affleck, il dvd in edicola con Panorama

Dal 2 marzo. Dramma tra action e thriller con un eroe autistico, genio matematico e killer implacabile

Scaltro come uno 007, implacabile come Batman, il contabile interpretato da Ben Affleck oltre a snocciolare cifre, moltiplicazioni e calcoli con la semplicità con cui si sfogliano pagine, sa essere un killer perfetto. Genio matematico, eroe implacabile, ha un'eccezionalità ulteriore: è affetto da autismo ad alto funzionamento, che gli dà straordinarie capacità logiche. Eccolo quindi protagonista insolito e intrigante di The Accountant, il dramma tra action e thriller, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 2 marzo in edicola). Puoi vedere The Accountant anche in streaming.

Diretto dallo statunitense Gavin O'Connor, Affleck si è momentaneamente tolto l'armatura da Uomo Pipistrello dei film dell'universo DC Comics, anche se ne ha ancora addosso il fisico roccioso. È poderoso e micidiale come Christian Wolff. Eppure alle spalle ha un passato da bambino problematico e autistico (interpretato da piccolo da Seth Lee), poco gestibile e vittima di bullismo. Crescendo, grazie all'educazione militare paterna, ha imparato a difendersi ed è diventato più abile di un marine. Non ha però perso la grande difficoltà nelle relazioni umane e tante manie che fanno sorridere. Per lavoro fa il contabile, ma un contabile molto particolare. Aggiusta i conti e sbroglia le matasse di persone che non potrebbero rivolgersi a un normale professionista, dai mafiosi ai boss del cartello della droga. Quando la Sezione Crimini del Dipartimento del Tesoro, comandata da Ray King (J.K. Simmons), inizia a sospettare di lui e si mette sulle sue tracce, Christian per una volta assume un incarico da un cliente legittimo, una compagnia di robotica all'avanguardia, in cui una delle sue impiegate (Anna Kendrick) ha scoperto una discrepanza di alcuni milioni di dollari nei conteggi interni. Quando Christian inizia a controllare i libri societari e ad avvicinarsi alla verità, comincia a salire il numero degli assassinii...

Questa è la dichiarazione di intenti di O'Connor: "Volevo fare un film che fosse impegnativo intellettualmente, pur essendo come un giro sull'otto volante che stupirà il pubblico, in una storia in sospeso fino all'ultimo". Risultato centrato.

Il dvd di The Accountant è con Panorama a 15,90 euro.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti