Good Films
Cinema

Il segreto dei suoi occhi, il dvd in edicola con Panorama

Dal 28 aprile. Un orribile omicidio, tre detective dell’Fbi e un Paese in preda alla paranoia post 11 settembre. Con Nicole Kidman, Julia Roberts e Chiwetel Ejiofor

Fin dove saremmo pronti a spingerci per rispondere a una terribile angheria? Attorno a questo interrogativo, valutando il prezzo dell’ossessione ed esplorando il confine tra giustizia e vendetta, ruota un thriller potente e inquietante, con un tris di assi come attori: Nicole Kidman, Julia Roberts e Chiwetel Ejiofor. Ecco Il segreto dei suoi occhi, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (in edicola dal 28 aprile). Puoi vedere Il segreto dei suoi occhi anche in streaming.

Remake hollywoodiano dell’omonima pellicola dell’argentino Juan José Campanella, premiata con l’Oscar come miglior film straniero nel 2010, è diretto dallo statunitense Billy Ray, già sceneggiatore di Hunger Games e Captain Phillips - Attacco in mare aperto. S
e rispetto all’originale rimangono la tenace ricerca di una tremenda verità e la storia d’amore tra colleghi, cambiano luoghi e tempi: dalla dittatura argentina si passa alla lotta americana al terrorismo.

In una Los Angeles post 11 settembre, Ray (Ejiofor) e Jess (Roberts) sono due detective dell’Fbi, Claire (Kidman) è il loro supervisore. Amici affiatati, rimangono scioccati dal brutale e inspiegabile omicidio della figlia adolescente di Jess, ritrovata cadavere in un cassonetto della spazzatura. Marzin (Joe Cole), sospettato e arrestato, viene liberato a causa del suo ruolo chiave come informatore dei presunti movimenti terroristici all’interno di una moschea. Tredici anni dopo il caso è ancora insoluto. Ray è costretto a confrontarsi con quello che è stato e, soprattutto, con l’agente con cui aveva condotto le indagini, Claire, con la quale sono rimasti in sospeso sentimenti mai rivelati. Dopo aver cercato per ogni singolo giorno l’assassino, Ray scopre una nuova pista. Ma nessuno è preparato a scoprire l’orribile segreto che si cela dietro al delitto…
Intrecciando passato e presente, il film cattura lo stato di paranoia e decadenza di un Paese ipnotizzato e confuso. Impressiona Julia Roberts, madre ferita, ossuta e dolente: la sua performance è essenziale e bruciante.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti