Ennio Morricone Night all'Auditorium di Milano
Ufficio stampa
Ennio Morricone Night all'Auditorium di Milano
Musica

Ennio Morricone Night all'Auditorium di Milano

Il 3 e il 4 ottobre all'Auditorium di Largo Mahler va in scena l'omaggio al genio delle colonne sonore: da Mission e Nuovo Cinema Paradiso a C'era una volta il West

POPs è uno degli appuntamenti classici de laVerdi, che torna dopo i grandissimi successi dei tributi sinfonici alla musica dei Queen, degli Abba, di David Bowie, di Fabrizio De André, dei Pink Floyd e dei Beatles. Il format si rivolge ad un pubblico trasversale, non necessariamente allenato all'ascolto della musica sinfonica, e prevede che l'Orchestra Giuseppe Verdi esegua alla sua maniera grandi repertori pop e rock.

Una contaminazione quella tra classica e rock che da sempre nel corso dei decenni ha ottenuto il favore del pubblico. Basti pensare ai progetti sinfonici di band come Deep Purple, Metallica, Kiss e i tedeschi Scorpions con la Berliner Philarmoniker. O ancora il caso di Foreigner with the 21st Century Symphony Orchestra & Chorus, il disco della rock band americana che ha debuttato al primo posto nella classifica dedicata alla musica classica del magazine Billboard.

La programmazione di POPs 2020 riparte sabato 3 e domenica 4 ottobre, rispettivamente alle ore 21,30 e alle ore 20,00, con la Ennio Morricone Night diretta da Alberto Maniaci.Sul palco, trentacinque musicisti, opportunamente distanziati per le misure anti-COVID.

Tra le decine di colonne sonore composte dal Maestro Morricone la Verdi rileggerà C'era una volta in America, Indagine sopra un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Nuovo cinema paradiso, Baaria, La leggenda del pianista sull'oceano e Mission. Ovviamente non mancheranno i brani tratti dalle colonne sonore dei western diretti da Sergio Leone: Il buono, il brutto e il cattivo, C'era una volta il west e Giù la testa.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti