Batman: Death Metal
Batman: Death Metal / Panini Comics
Musica

Batman: Death Metal

Sette copertine dedicate ad altrettanti gruppi heavy rock di fama mondiale e un set metal che ha come protagonisti i personaggi DC immersi in un'ambientazione musicale

Giovedì 25 marzo si aprono in Italia le porte del Metalverso DC grazie alla miniserie evento Batman: Death Metal, firmata dallo scrittore Scott Snyder e dal disegnatore Greg Capullo.

Panini Comics ha realizzato per l'Italia il Batman:Death Metal Hardcore Box,un cofanetto in tiratura limitata di soli 333 pezzi, acquistabili prossimamente su Panini.it. All'interno di questo prestigioso pezzo da collezione ci saranno l'albo numero 1 in edizione variant Hardcore Box Limited (pensato, dunque, solo per questo special pack), cinque stampe realizzate da altrettanti artisti del mondo del fumetto (Simone Bianchi, DavidFinch, Terry Dodson, Joseph Michael Linsner e Joshua Middleton), sei card esclusive rappresentanti i protagonisti dell'evento, la mappa del Metalverso DC, la bandana Batman: Death Metal e un plettro con i loghi della serie e del Batman che Ride.

I 7 numeri di Batman: Death Metal, pubblicati in contemporanea in 13 paesi, raccolgono il seguito della celebre serie del 2017 Batman: Metal, che fece conoscere ai lettori il Multiverso Oscuro e un nemico straordinariamente affascinante: il Batman che Ride.

Quando la Terra viene inglobata dal Multiverso Oscuro, la Justice League si trova alla mercé del Batman che Ride. L'umanità tenta disperatamente di resistere in un panorama infernale, distorto oltre ogni misura, mentre Batman, Wonder Woman e Superman, che nel frattempo sono stati separati, combattono per sopravvivere.

In Italia Batman: Death Metal sarà disponibile ogni mese in edicola e fumetteria con la sua edizione regular. A questa si aggiunge Batman: Death Metal – Band Edition (acquistabile in fumetteria e online) dedicata a sette delle più celebri band metal, protagoniste ciascuna di una copertina e di pagine esclusive dedicate a interviste e approfondimenti. Si parte con i Megadeth, rappresentati in copertina dal disegnatore Juanjo Guarnido, e si prosegue con (in ordine di uscita): Ghost (immortalati da Werther Dell'Edera), Lacuna Coil, (disegnati da Antonio Fuso), Opeth (rappresentati da Mathieu Lauffray), Sepultura (Rafael Albuquerque), Dream Theater (Santi Casas), Ozzy Osbourne (Marco Mastrazzo).

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio