Edoardo Frittoli

-

Nei migliori scatti dell'ultima settimana i fotografi ci hanno raccontato di:

CHI PROTESTA

Sono scesi in piazza davanti al parlamento di Edimburgo con i kilt gli oppositori del progetto di urbanizzazione di un'area sacra agli Scozzesi: il Campo di battaglia di Culloden. A New Orleans si sono ritrovate con cartelli, striscioni e con gli "abiti da lavoro" le ballerine di striptease dei night della città "della tolleranza" in seguito alle chiusure imposte dal giro di vite della Polizia della città della Louisiana. Non hanno ancora fine gli scontri di piazza e le manifestazioni a Nairobi, anche dopo la ripetizione delle ultime elezioni presidenziali.

LA MAXILUNA E IL SOLE DISEGNANO SAGOME

L'enorme disco del sole sorto all'orizzonte di Singapore ha disegnato all'alba la sagoma di una delle cabine della funivia urbana della città. Il tramonto del 31 gennaio ha inaugurato il cambio del mese con una superluna rossa e blu che ha illuminato le sagome dei grattacieli di San Francisco e le morbide colline imbiancate della campagna norvegese.

ED ANCORA

Il chiarore del vulcano "Fuego" a pochi chilometri da Guatemala City rigato dalla lava dell'ultima eruzione ed il chiarore della notte di Mosca illuminata dal nuovo maxistadio per i Mondiali di calcio del 2018. I musi aerodinamici di decine di treni ad alta velocità pronti a scattare per affrontare la folla in occasione del Capodanno lunare in Cina. L'omaggio dei bimbi indiani al padre dell'India indipendente Gandhi, il cui 70° anniversario della morte è caduto il 30 gennaio. La candida scia degli aerei acrobatici del Red Bull Air Race di Abu Dhabi, che si è svolto a pochi chilometri da una manifestazione tradizionale araba: il festival dei cammelli dello Sceicco Sultan Bin Zayed al-Nahyan.



© Riproduzione Riservata

Commenti